Basket B, Regazzi esulta: "Virtus degna di un grande pubblico" - Gallery

Archivio

Il coach giallonero Marco Regazzi mostra tutta la sua felicità per la vittoria con Fabriano (85-78), ringraziando il numeroso pubblico che anche ieri si è nuovamente presentato al palazzetto: «Veniamo da una settimana problematica - parte Regazzi - che ha visto Aglio e Morara colpiti dall'influenza, e avevamo bisogno della loro atipicità contro una squadra come Fabriano, che gioca senza un lungo di riferimento e tanti giocatori dal doppio ruolo. Sono contento perché avevo chiesto una grande risposta dal nostro pubblico e anche stavolta è stato un sesto uomo che ha fatto la differenza a nostro favore».
Sulla risposta al tentativo di rimonta ospite, questa l’analisi del coach: «Abbiamo giocato una partita molto intensa fino a metà del terzo quarto, e mi assumo le colpe di non aver fatto capire ai sostituti di essere ancora più aggressivi in campo. Volevamo far stancare ogni singolo loro giocatore e coprire la visuale di gioco a Stanic, infatti l'ho fatto marcare a giocatori alti come Mladenov e Ronca. Forse pensavamo di averla già vinta mentre loro non si sono arresi, ma abbiamo ancora dimostrato di non mollare mai e abbiamo brevemente cambiato l'inerzia della partita».
Il finale è dedicato al contributo del nuovo acquisto Ronca: «Ora siamo in 10 uomini effettivi: ha dimostrato tanto carattere e ha avuto un buon impatto a livello difensivo».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui