Basket B, Ravenna: il quintetto è ormai definito

Nominato il generale (Massimo Bernardi), è tempo di allestire l'esercito o meglio confermare, come promesso dalla società entro pochi giorni, i nomi che radio-mercato sta battendo e che serreranno le fila dal 22 agosto. Prima amichevole il 2 settembre, una settimana dopo derby di Supercoppa con Faenza.


Il quintetto già fatto?

Con Musso a Cremona e Bartoli a Verona, il gruppo di Bernardi darebbe adito a interessanti prospettive, vista l'esperienza in categoria e non solo. In cabina di regia Gabriel Dron (classe 2002), annunciato proprio ieri, ai Lions Bisceglie nello scorso campionato, come guardia tiratrice Francesco Paolin, ex Padova ma già visto a Forlì, mentre sotto i tabelloni come ulteriori senior Tommaso De Gregori (11.4 punti e 4.7 rimbalzi a partita a Pavia) e quel Mitja Nikolic, ala forte di 200 cm per 90 kg che Ravenna ha affrontato da avversario nelle stagioni che lo sloveno ha disputato in canotta Fortitudo (2016-'17) e Verona, nell'ultimo scorcio di campionato a Tortona in serie A.
Quest'ultimo risponderebbe alla lettera all'identikit fatto dal direttore generale Giorgio Bottaro in fase di presentazione del tecnico Bernardi: non un accentratore con punti nelle mani o soluzioni personali, ma un giocatore di sistema, figura che sarebbe ovviamente anche nelle corde del gioco di Bernardi.
Per completare l'ipotetico quintetto, mancherebbe quindi il terzo esterno che potrebbe essere uno tra Marco Restelli (classe 2004, 10.3 punti e quasi 3 rimbalzi a partita a Oleggio) o Alessandro Ferrari, classe 2003, l'anno scorso aggregato a Verona. A questi nomi nuovi si aggiungono quell'Ivan Onojaife che sembra l'unico confermato e l'under Giovannelli che troverà più spazio nelle idee di Bernardi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui