Basket B play-off, Regazzi: "Virtus con l'entusiasmo giusto" - Gallery

Archivio

Il tecnico imolese Regazzi commenta così la vittoria meritata della sua Virtus in garauno contro Ancona (83-68). Un successo arrivato nonostante un pessimo inizio e un po’ di inesperienza. «Abbiamo parecchi giocatori che sono al primo anno di B e all’inizio eravamo in affanno e non pronti mentalmente - afferma l’allenatore giallonero - loro sono entrati in maniera molto dura con una particolare zona 3-2 che hanno poi schierato per tutta la partita e inizialmente abbiamo sbagliato tanti tiri perché non avevamo fiducia in noi stessi. Alla fine l’abbiamo vinta ma siamo ancora solo 1-0. Ora c’è grande entusiasmo e spero che questo possa portarci a fare meglio e ad avere ancora più voglia».
Sull’aspetto mentale, Regazzi dice la sua: «Il rischio di affossarci era alto ma ogni giocatore che è entrato nell’arco della partita ha dato tutto quello che aveva, dimostrando ancora una volta la simbiosi con il nostro pubblico».
E poi fa un nome: «Tommasini, che ha segnato 2 punti, ci ha dato una grossa mano per gli assist e la difesa: volevamo vincerla e cambiando un po’ anche le gerarchie, abbiamo dato un bel segnale».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui