Basket B play-off, Garelli: "Faenza, primo tempo insufficiente in difesa"

Archivio

Coach Garelli a fine partita (66-76 contro Rieti) rifugge da letture basate sulle percentuali e punta il dito sull’atteggiamento iniziale dei suoi ragazzi. «La sconfitta è figlia di un primo tempo insufficiente, più dal punto di vista difensivo che offensivo: abbiamo concesso loro di entrare in area e smazzare palla fuori con semplicità, e noi in attacco non abbiamo avuto la stessa pazienza, avevamo preparato alcune cose ma non le abbiamo perseguite nel momento di bisogno. Poi quando loro hanno un giocatore come Tomasini che diventa immarcabile è chiaro che le cose si complicano. La loro prerogativa è saper trovare a ogni partita un protagonista diverso, mentre noi non ci stiamo riuscendo».
Difficile poter cambiare molto in 48 ore. «Quello che possiamo cambiare è l’atteggiamento mentale, abbiamo una partita per dimostrare di poter competere con loro fino in fondo, è chiaro che loro sono la squadra più forte del campionato, ma non dobbiamo avere un comportamento remissivo».
Due parole infine sui giocatori più in difficoltà per motivi fisici. «Pastore ha giocato con una frattura alla mano, abbiamo assecondato la sua volontà e gli facciamo un plauso per la generosità, ma non può essere al meglio e che il suo problema lo condizioni. Molinaro è stato fermo più di quattro mesi e non ha riconquistato brillantezza, noi abbiamo trovato un assetto quando lui non c’era, con Petrucci da quattro e in questo momento facciamo fatica a fornirgli un minutaggio importante»

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui