Basket B, Mladenov: "La Virtus punta ai play-off"

Uno dei giocatori più caldi di questo inizio campionato è sicuramente Borislav “Bobby” Mladenov, ormai diventato idolo delle folle della Imola virtussina, una guardia in grado di scaldarsi facilmente ed entrare nella partita con decisione. Nella vittoria di domenica contro Matelica, il classe 2000 ha messo a segno la miglior prestazione individuale di un giocatore giallonero in questa stagione: 17 punti e 14 rimbalzi per una valutazione finale di 28, dimostrandosi un giocatore pericoloso sia da fuori che sotto canestro, posizione in cui può far valere la sua stazza da ala grande (202 centimetri).
L'ex Rimini commenta così la fondamentale vittoria di domenica contro Matelica, arrivata dopo una settimana molto difficile per giocatori e staff: «È una partita che dovevamo vincere. Appena abbiamo appreso la notizia della morte di Gianni, sapevamo che sarebbe stata una settimana più tosta. È stato uno shock per tutti ma siamo rimasti concentrati per far sì che contro Matelica potessimo portarci a casa la vittoria, importante sia per noi che per Mauro. È stata una grande prestazione di squadra: io non ho fatto nulla di particolare se non quello che serviva per portare me e i miei compagni alla conquista di altri due punti».
Una nuova casa per il giocatore bulgaro che, dopo la lunga esperienza in riviera, potrebbe aver trovato la giusta piazza in cui esprimere tutto il suo potenziale: «A Imola mi trovo molto bene e la città mi piace davvero tanto, soprattutto alla sera quando esco con gli amici e ci sediamo a parlare in qualche tavolino del centro. Per non parlare dei tifosi: sono straordinari, sento sempre il loro grande supporto sia in casa che in trasferta e per questo li ringrazio».
Obiettivi? «Aiutare la squadra a raggiungere i play-off perché secondo me ne abbiamo le capacità, ma ovviamente dipende tutto da noi».