Basket B, Garelli: "Blacks, resettiamo classifica e testa"

Archivio

Ferita dagli eventi di cronaca di questi giorni, Faenza prova a rialzarsi anche con l’aiuto della pallacanestro e dei Raggisolaris. La società neroverde ha infatti dato il via alla prevendita per le prime due gare dei play-off, comunicando che devolverà l’intero incasso di garauno alle persone colpite dall’alluvione che ha funestato la città il 3 maggio.
Il PalaCattani, che in questi giorni è stato messo a disposizione degli sfollati della “zona rossa” creata sia per quell’evento che per l’incendio occorso alla Caviro lunedì, come centro di prima accoglienza, tornerà domenica 14 (ore 18) e martedì 16 (ore 18,30) a riaccendere i riflettori per la sfida alla Tecnoswitch Ruvo di Puglia, per la quale sono dunque già in vendita i biglietti (20 euro per la Tribuna Gold e il settore ospiti, 10 euro gli altri settori, gratis per gli under 14 e portatori di handicap) sul circuito LiveTicket o nella sede di via Nazario Sauro, dove sarà possibile anche acquistare la maglietta celebrativa, al prezzo di 5 euro.


Faenza sempre sul pezzo

La trasferta di Ancona, così come il match interno con Senigallia, ha mostrato come i Blacks abbiano saputo tenere alta la tensione emotiva e agonistica, nonostante avessero meno motivazioni di classifica rispetto alle antagoniste, le quali anzi, a causa di queste sconfitte, hanno perso il fattore campo nelle gare di spareggio per l’accesso alla B d’eccellenza, a tutto vantaggio delle formazioni imolesi.
«A Senigallia abbiamo giocato una partita a strappi - osserva coach Garelli - ma ci serviva dare minutaggio un po’ a tutti. Ci sono stati alti e bassi difensivi nei primi due quarti, poi siamo migliorati e tenendo un discreto ritmo offensivo, alla fine abbiamo approfittato di un loro calo finale ed abbiamo preso il largo».
Grazie al successo di domenica scorsa è stato ulteriormente ritoccato il record di punti societario accumulato in stagione regolare (46 punti, 23 vittorie su 28, pari all’82%) e conservato al top il morale psicofisico della squadra, in vista degli impegni roventi che potrebbero far proseguire il grande sogno della A2. «La regular season ci ha fornito buone indicazioni, ora però si resetta tutto, classifica e testa. Affrontiamo la settimana nel miglior modo possibile, anche perché sarà l’ultima vera, prima del fuoco di fila. Dobbiamo presentarci ai play-off nel miglior modo, perché sappiamo di quanto si alzerà il livello. Affronteremo squadra costruite per salire di categoria, dobbiamo farci trovare pronti».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui