Basket A2, Rbr vuole 1500 abbonati

Una cosa in questi cinque anni di Rinascita Basket Rimini è sempre stata al centro del progetto, anzi un luogo: il palasport Flaminio. Da sempre un fattore fondamentale per le fortune della pallacanestro cittadina, quel fortino dove tante avversarie ci hanno lasciato le penne, anche quelle più blasonate.

La campagna abbonamenti di RivieraBanca parte oggi proprio dall’effetto Flaminio, lo slogan scelto per lanciare la sfida ai tifosi biancorossi. Il resto sono le consuete «quattro parole, sorprendente, adrenalinico, familiare, crea dipendenza» che non mancano mai nel gergo di Simone Campanati che ha dato il via alla conferenza stampa di presentazione allo Zodiaco.

Poi ci ha pensato il direttore sportivo Davide Turci a chiamare a raccolta i tifosi. «Abbiamo un obiettivo chiaro, arrivare a 1500 abbonati, perché riteniamo da sempre che il pubblico sia la risorsa più importante per la nostra società. L’ulteriore rafforzamento della squadra è stato pensato anche per l’affetto che i tifosi ci hanno dimostrato e anche per la numerosa presenza del pubblico al palazzo. Siamo in un girone di altissimo livello e credo che il fattore campo possa realmente fare la differenza».

Nel manifesto di presentazione la foto è di Masciadri col dito proteso verso la curva. «Masciadri indica l’obiettivo - riprende Turci - il nostro è restare costantemente nella parte sinistra della classifica. Abbiamo costruito una squadra che possa giocarsi alla pari ogni partita, in casa e fuori, i play-off sono il primo obiettivo, poi si vedrà. Rbr fa un passo alla volta ma pensa sempre in grande, confermando il sogno serie A nei prossimi anni».

Quanti sold-out vi aspettate? «Qualcuno in più dello scorso anno, già due contro Unieuro e Fortitudo li dò per scontati».

Turci poi si addentra nella campagna abbonamenti. «Avremo il ‘RivieraBanca-day’ il 23 dicembre contro Forlì, abbiamo cercato di tenere le tariffe più competitive possibili, con un occhio di riguardo nei confronti dei vecchi abbonati».

I prezzi 

Scatta oggi la campagna abbonamenti che terminerà il 15 ottobre. Fino a lunedì prossimo prelazione per i vecchi abbonati con posto numerato, ma da oggi vendita libera per tutti i posti non numerati. L'abbonamento è valido per 15 gare casalinghe, 10 di regular season e 5 della fase a orologio. L'unica gara “fuori pacchetto” sarà il RivieraBanca Day il 23 dicembre contro Forlì. Chi rinnova la tessera avrà un buono di 30 euro da utilizzare per acquisti sul merchandising Errea. Chi si abbona entro il 9 settembre entrerà gratis per la partita di Supercoppa con Chiusi. Gratis la fascia 0-5 anni, dai 6 ai 13 anni ridotto.
Parterre numerato: intero 600 euro; poltroncina bianca numerata: intero 350, ridotto 200; poltroncina rossa numerata: intero 250, ridotto 100; curve e laterali: intero 150, ridotto 100; curve e laterali, promo Uisp e società: intero 120, ridotto 90. Più varie offerte family da consultare sul sito Rbr.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui