A volte ritornano, pur non essendoci mai stati fisicamente per una serie di contrattempi. La tradizionale capigliatura rasta di Davide Raucci non è sfuggita ai più attenti ieri in città, dove l’ex giocatore di Fortitudo, Cantù e Scafati ha fatto tappa per sottoporsi alle visite mediche di rito in vista di un possibile ingaggio con l’OraSì per la prossima stagione.
Scusate il ritardo
In verità, tra Basket Ravenna e Raucci era già tutto fatto dopo l’infortunio di Oxilia, quando l’OraSì fu costretta a tornare sul mercato per puntellare un roster a quel punto in difficoltà numerica. Raucci, però, proprio sul punto di lasciare Scafati per fare rotta su Ravenna venne penalizzato prima dal Covid e poi da un infortunio muscolare non banale, con la sua stagione che terminò anzitempo senza poter mai rispettare l’accordo di massima con l’OraSì. Ravenna a quel punto dovette ripiegare su Benetti, che non era e non è esattamente la stessa cosa però ora lo specialista della difesa, per questo sicuramente adatto agli schemi di coach Lotesoriere, è in ripresa atletica ed agonistica e Ravenna ha voluto vederci chiaro nell’ottica di un ingaggio più che vicino. Se le visite avranno dato riscontro confortante, l’arrivo di Raucci sarà finalmente dietro l’angolo, nonostante l’interesse di altri club (Rieti in primis, secondo radio mercato) per il giocatore che alla Fortitudo era diventato il mastino privilegiato di coach Boniciolli, che lo piazzava puntualmente a marcare la guardia o l’ala più pericolosa della formazione avversaria. L’avventura a Scafati di Raucci, invece, è stata interrotta sul più bello dall’infortunio che poi gli precluse anche quel trasferimento a Ravenna che era in dirittura d’arrivo. Le parti, ora, ci stanno riprovando con le migliori intenzioni. Nella speranza che questa volta tutto possa andare liscio e che per l’annuncio ufficiale manchi davvero poco.
Ex ravennati
Si sono ufficialmente accasati altri due ex ravennati: Arnaldo, non confermato, a San Severo, Berdini invece, che a suo tempo aveva ricevuto una proposta per restare, ha scelto Cantù.