Basket A2, Martino: "Unieuro, quanto fatto finora conta zero"

Archivio

Tre trasferte sui campi delle prime della classe del girone Verde e tre vittorie. In tanti ritenevano l’Unieuro inferiore a Cantù, Treviglio e Cremona, invece la squadra di Antimo Martino le ha sempre guardate dritto negli occhi e ha dimostrato sul campo di avere lei qualcosa più di loro.
«Sono molto contento della mentalità dei miei ragazzi perché preparare la partita con un risultato di classifica già acquisito non era semplice - afferma il coach dei forlivesi, Antimo Martino -. Ormai però la squadra ha una serietà e una mentalità vincente tali che mi hanno fatto capire sin dai primi minuti che eravamo concentrati anche stavolta e pronti a fare una partita solida. Finire questo girone avendo vinto tutte le gare fuori casa è qualcosa di incredibile. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo».
Davanti all’Unieuro c’è Chiusi dell’ex Bolpin. «Quanto fatto finora in realtà conta zero e ci prepariamo per affrontare Chiusi che ha già dimostrato di poterci mettere in difficoltà. Non saranno partite facili, dovremo ancora dimostrare il nostro valore per dare continuità a una stagione bellissima e sognare di andare il più avanti possibile».
Intanto da Desio è giunto un altro segnale al campionato. «Siamo professionali, perfetti sportivamente parlando in una settimana in cui ho letto tanti calcoli. Siamo venuti a fare la nostra partita, da agonisti che vogliono provarci sempre e a cui non appartiene la logica di non volerlo fare. E anche con Cantù il successo ce lo siamo meritato».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui