Basket A2, Lotesoriere: "OraSì, c'è ancora un domani" - Gallery
L’OraSì c’è ancora e pure rischiando di buttare tutto all’aria nel finale, riesce a conquistare una fondamentale vittoria (78- 76 con Casale) per continuare a sperare. Coach Lotesoriere può esprimere la sua gioia dopo l’amarezza della trasferta a Cremona. «Una bellissima vittoria, perché sappiamo che da oggi in poi, il calendario dice che per noi c'è ancora un domani. Sicuramente abbiamo fatto la gara che volevamo soprattutto a livello difensivo, perché li abbiamo tenuti sotto gli 80 punti prendendo un canestro allo scadere che per fortuna non contava per ribaltare la differenza canestri. Se negli ultimi due minuti fossimo riusciti a fare un paio di buoni attacchi, invece delle due brutte azioni con conseguente palla persa, magari avremmo anche potuto ottenere qualcosa di meglio. Però il messaggio che volevamo mandare al nostro ambiente, dopo la bruttissima prestazione di Cremona, era quello che siamo ancora vivi».
La partita di ieri l’ha dimostrato ampiamente. «Con protagonisti diversi rispetto alla vittoria di Roma, ma i due punti sono arrivati giocando di squadra che è la cosa più importante. Adesso sappiamo che possiamo pensare alla prossima partita che sarà fondamentale: sarà da dentro o fuori con tutte le energie che ci sono rimaste».
Guardando agli aspetti positivi del match, oltre ovviamente al risultato spiccano le tante palle recuperate e le poche palle perse che alla fine hanno fatto la differenza. «Purtroppo abbiamo avuto qualche distrazione di troppo sui loro tiratori in situazioni dove dovevamo essere più attenti e quindi questo ha permesso a Casale di restare in vita, ma quando siamo riusciti invece per 3-4 minuti di seguito a stare attenti e soprattutto anche a gestire bene il ritmo dell'attacco, le cose sono andate laddove volevamo. È un grande merito che dobbiamo prenderci e dal quale dobbiamo ripartire. Sulla difesa tutte le volte che abbiamo chiuso bene siamo riusciti a recuperare palloni e questo ci dà grande energia e fiducia per il futuro».