Basket A2, Lotesoriere: "Brava Ravenna, ma gli arbitri mi hanno deluso"

Archivio

Nonostante una ottima gara, l’OraSì non riesce a battere la corazzata Udine (76-82) anche se ci va molto vicino come successo contro Cento. «Abbiamo fornito un’ottima prestazione - sottolinea coach Lotesoriere - sbagliando solo i primi 5 minuti, ma poi abbiamo vinto i tre quarti successivi. Siamo stati bravi a tenere nella lotta a rimbalzo e nel secondo tempo abbiamo subìto solo 35 punti di cui gli ultimi sei su tiro libero per fallo sistematico. I ragazzi dopo un approccio con qualche errore, hanno avuto una reazione molto positiva».
Dopo i rimbrotti al termine della gara contro Chiusi, questa volta il coach trova la maniera di elogiare i progressi dei suoi ragazzi. «Si è visto nuovamente l'atteggiamento giusto e quindi adesso dobbiamo trovare la continuità come abbiamo fatto per un mese. C’è stato un episodio che non c'è piaciuto (Chiusi, ndc), ma i ragazzi hanno risposto sul campo e ora dobbiamo lavorare soltanto pensando alle buone cose che si sono viste con continuità».
Dopo gli aspetti positivi, evidenzia poi quelli negativi toccando per la prima volta la direzione arbitrale. «Come ho già ricordato non mi sono piaciuti i nostri primi cinque minuti, ma devo lamentarmi molto della conduzione arbitrale negli ultimi 15: siamo arrabbiati, perché siamo qui a giocarci una stagione che per noi è lavoro e per la società è il futuro e non possiamo sperimentare il regolamento. Ci sono stati episodi allucinanti: penso all’antisportivo fischiato a Musso e nella stessa situazione non è stata presa uguale decisione per il fallo commesso su Lewis, fino ad arrivare alla beffa del richiamo sull'ultimo tiro di Musso per flopping, quando c'è stato un giocatore avversario che ha floppato per tutta la partita e non ha ricevuto nessun provvedimento. Queste cose non le accetto perché adesso le partite contano e siccome i ragazzi hanno dato tutto, vanno difesi perché sono stati penalizzati oltremodo su errori che non hanno commesso e non mi sta bene».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui