Basket A2, Ferrari: "Che bello essere a Ravenna"

Da un under all’altro, il mosaico del Basket Ravenna 2023-’24 si arricchisce ufficialmente di una tessera che sposa la linea verde prospettata dal sodalizio di viale della Lirica in vista della stagione che scatterà tra un mese.

Dopo l’ingaggio di Gabriel Dron che dovrebbe ricoprire il ruolo di play titolare, è arrivato il nero su bianco anche per un altro interessante prospetto, l’ala Alessandro Ferrari, 205 cm, classe 2003, proveniente da Verona con la formula del prestito per una stagione.

Ferrari, piemontese di Borgomanero, è nato e cresciuto nella cittadina novarese anche dal punto di vista cestistico con due stagioni importanti in prima squadra, con cifre da protagonista nel 2021/22 proprio con la College (13.5 punti e 4.7 rimbalzi di media a gara in 31 minuti di utilizzo, con 46% da due punti e 23% da tre).

«Voglio ringraziare la società e lo staff tecnico per la fiducia - sottolinea Alessandro - quando ho parlato con coach Bernardi mi ha trasmesso subito grande fiducia e mi ha illustrato un bel progetto, con una squadra giovane, ma anche giocatori esperti che hanno già giocato questa categoria. Ravenna è una società importante e molto seguita, in una bella città. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso e spero di far bene sia a livello di collettivo che individualmente. Il mio obiettivo è quello di lavorare per migliorare ogni giorno assieme alla squadra, aggiungendo sempre qualche mattoncino per avere i risultati migliori a fine anno».

Ferrari potrebbe giocare da ala piccola titolare in attesa delle ufficializzazioni degli altri tre elementi, Paolin, De Gregori e Nikolic, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni e di Restelli, altra mano caldissima dall’arco. All’appello mancherebbero così due elementi, con ogni probabilità due senior (una guardia e un’ala), eventualmente il tre titolare e un’importante tessera per le rotazioni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui