Basket A1 donne, il calendario 2023-24: la E-Work parte con Brescia

La quiete prima della tempesta. Sarà la Brixia Brescia (retrocessa ma ancora in A1 dopo aver rilevato i diritti di Moncalieri) la prima avversaria della E-Work in campionato, al via tra 30 settembre e 1 ottobre, a Schio. Le manfrede ospiteranno poi San Martino di Lupari e quindi saranno a Milano contro il neopromosso Sanga, in un trittico iniziale alla portata. Striscia di fuoco tra la quarta e l’ottava, quando le avversarie saranno Bologna, Venezia, Ragusa e Schio, con l’intermezzo dell’altra neopromossa Battipaglia. «Forse sarebbe stato meglio avere gli scontri diretti più avanti - commenta coach Paolo Seletti - ma in fondo cambia poco. Dovremo farci trovare pronti fin da subito, anche tatticamente».
Soste dal 24 dicembre al 13 gennaio (Faenza si fermerà il 17 perché nell’anomalo campionato a 13 osserverà il riposo all’ultima giornata) e poi nei week-end dell'11 e del 25 febbraio. «Un mese di stop è abbastanza particolare, sarà da gestire».
Ultima giornata della stagione regolare sabato 20 aprile. Non ci saranno retrocessioni dirette, scenderà in A2 chi perderà i play-out. «Abbiamo costruito una squadra funzionale al nostro budget e alla nostra idea di pallacanestro, con tante scommesse, ma anche buone sensazioni», conclude l’allenatore.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui