Baseball, San Marino: via alle semifinali scudetto

Archivio

Archiviati brillantemente i quarti di finale, il San Marino è pronto a tuffarsi in una semifinale, a sorpresa ma non troppo, con il Big Mat Grosseto, la cui vittoria sul Macerata ha regalato il vantaggio del fattore campo ai Titani.
Le prime due sfide si giocheranno quindi stasera e domani a Serravalle (ore 20.30, biglietto unico 10 euro, ridotto 5 euro), poi tre partite (se necessarie, da lunedì a mercoledì) in Toscana, ed eventuale ritorno a San Marino sabato 2 e domenica 3 settembre.
Doriano Bindi è pronto all’ennesima sfida, un po’ imprevista ma altamente competitiva. «Dopo l’1-0 di Macerata non pensavo a un ribaltamento del genere, ma Grosseto ha meritato la qualificazione. Hanno un bel parco lanciatori, lo si è visto anche nelle ultime partite. È vero che contro di noi in stagione non hanno mai vinto, ma se scendiamo nel dettaglio scopriamo che sono state tutte partite equilibrate, quindi dovremo stare molto attenti e concentrati».
In stagione, infatti, il San Marino ha vinto tutti e sei gli scontri diretti, anche se in tre occasioni con due o un punto di scarto. Ma erano altri tempi, quindi è meglio concentrarsi sulla versione biancazzurra attuale. «Stiamo migliorando di condizione e, a parte Quevedo, ci saremo tutti. Bisogna giocare come sappiamo, pensando a portare a casa le partite con grande determinazione».
Per quanto riguarda la formazione, il San Marino dovrebbe presentare Lino dietro il piatto di casa base, D.Leonora, Angulo, Ferrini ed Epifano in diamante, E.Leonora, Celli e Batista in campo esterno. I partenti biancazzurri dovrebbero essere Kourtis in gara1 e Tiago Da Silva in gara2, verosimilmente contro Colasante e Sireus.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui