Bagno di Romagna: l'Italia mundial nel racconto di Buffa

Archivio

Questa sera dalle ore 21 in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna andrà in scena lo spettacolo “Federico Buffa. Italia Mundial (1982/2022)” di e con Federico Buffa accompagnato al pianoforte da Alessandro Nidi. Uno spettacolo che si inserisce nel più ampio contesto culturale de “La Milanesiana”, il grande festival itinerante ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.

Buffa porta sul palco il racconto dell’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982. Le parate di Dino Zoff, i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

Unica nota organizzativa per il pubblico riguarda la prenotazione delle sedie. Considerando che i posti a sedere sono limitati, chi desidera assistere a sedere – per esigenze organizzative dei gestori dell’evento – dovrà prenotare un posto tramite un link che può richiedere al Comune. In alternativa, è comunque possibile assistere liberamente allo spettacolo negli spazi laterali della Piazza non occupati dalle sedie.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui