Atletica, Crippa e Zoghlami stelle di Forlì
- 28 settembre 2022

Un cast davvero d’eccezione. È quello che renderà la Notte delle Stelle un appuntamento da non perdere. Sì, perché a Forlì sabato 8 ottobre arriveranno il campione europeo in carica dei 10.000 metri Yeman Crippa (terzo sui 5.000) e il bronzo dei 3000 siepi Osama Zoghlami, impegnati nella gara su strada da 10 km ribattezzata Notte delle Stelle. Non finisce qui, perché nella corsa femminile da 5 km sarà sicuramente protagonista l’albanese Luiza Gega, che a Monaco l’agosto scorso ha trionfato sui 3000 siepi alla rassegna continentale. Ospite d’onore e madrina della serata la campionessa olimpica a Tokyo della 20 km di marcia Antonella Palmisano.
Insomma, il modo migliore per lanciare la prima edizione Maratona di Forlì di domenica 9 ottobre, un progetto al quale l’amministrazione comunale tiene particolarmente.
Il tutto a cura dell’organizzazione, come sempre impeccabile, dell’Edera Forlì e, nell’occasione, pure dell’allenatore e manager Vittorio Di Saverio, che la Romagna la conosce bene anche per essere stato negli ultimi anni il coach della cesenate Margherita Magnani nel centro tecnico delle Fiamme Gialle a Castelporziano. La kermesse del sabato avrà il proprio ritrovo in piazza Aurelio Saffi, con partenza per la gara maschile in programma alle 17, mentre quella femminile scatterà alle 18.15.