Altra medaglia d'oro mondiale per il pompiere mercatese

Archivio

Dylan Donati, atleta del Romagna Rugby e componente la nazionale di rugby a 7 dei vigili del fuoco, ha raddoppiato. Dopo il successo della nazionale dei vigili del fuoco ai mondiali per squadre delle forze di polizia del 2019, in Cina, la squadra si è confermata come la più forte anche quest’anno a Rotterdam. La finale si è giocata lunedì.

Di questa Nazionale fa parte il mercatese Dylan Donati, 31 anni. Stimato come un giovane bravo e impegnato, ha collaborato anche con la unità parrocchiale mercatese per le attività con i giovani e con il seminario diocesano per le attività di animazione dei ragazzi che lo frequentano. Tutte attività che possono sembrare in contrasto con le caratteristiche di forza e a volte di rudezza del rugby.

I vigili del fuoco sul campo da rugby sono allenati da una ex giocatrice della nazionale femminile inglese, Danielle Nolli Waterman, dai suoi “Cavaliers” (questo il nome della compagine dei Vigili del Fuoco) subito battezzata “Leoness”.

Quanto a Donati, che orgogliosamente mostra la nuova medaglia d’oro di campione del mondo, ha subito ricevuto i complimenti della sindaca Monica Rossi, soddisfatta per il nuovo successo di un mercatese.

Donati ha frequentato a Cesena l’Iti Pascal, e poi ha studiato scienze motorie a Rimini e telecomunicazione a Ingegneria Elettronica.

Nel Romagna Rugby, in 12 anni di attività, Donati ha collezionato complessivamente 214 presenze e 399 punti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui