Alluvione Ravenna, l'acqua alle porte della città, traffico in tilt VIDEO GALLERY

Archivio

Dopo gli allagamenti di Lugo e a Russi, l'acqua fuoriuscita da fiumi e canali consortili ha raggiunto anche Ravenna. Segnalate tracimazioni nella zona ovest, alla base del ponte di via Faentina, nell'area dei centri commerciali Famila-Cisalfa-Burger King.

Traffico in tilt

Pesantissime le ripercussioni sul traffico: oltre 10 km di fila per chi viene dalla A14 bis direzione Ravenna-Porto. Tutto bloccato anche sulla SS16 all'altezza del Quadrifoglio.

Come cambia la viabilità

In considerazione dell’innalzamento dei livelli dell’acqua dei fiumi e dei canali del reticolo secondario, per quanto riguarda le strade statali e provinciali, sono chiusi al transito veicolare i ponti su via Trieste (zona Pala De Andrè), via Romea, (tra le rotonde Grecia e Gran Bretagna, e il ponte nuovo tra rotonda Gran Bretagna rotonda Myrdal Alva (rotonda delle tartarughe) e via Stradone (tra via Antica Milizia e la rotonda Germania) nonchè il ponte sui Fiumi Uniti all’altezza della rotatoria Myrdal Alva (rotonda delle tartarughe).

Sono altresì chiuse via Villanova, da sp 45 a via Viazza di Sotto; via Viazza, da sp 27 a via Macoda; via Ravegnana ss 67 lato fiume Ronco nelle località di Coccolia e Durazzanino, non più allagata e in attesa di pulizia.

Chiuse la sp 3 Ponte della Vecchia, da Dismano a Castiglione; la sp 118 Dismano tra Casemurate e Borghetto; la sp 99 via Viazza di Sotto all’altezza della rotonda di San Michele; la sp 27 via Cella da via Trova a via Rustica; la sp 53 via Budria. Sono in fase di aggiornamento le chiusure riguardanti le strade comunali.

Si continua a raccomandare la massima prudenza e si invita la cittadinanza a muoversi solo in caso di stretta necessità. Saranno forniti aggiornamenti qualora si rendessero necessarie ulteriori chiusure.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui