Alluvione, la sindaca di Sogliano: "Chi investe qui è un eroe"

Archivio

«Gli imprenditori che decidono di fare impresa nelle zone montane e collinare sono degli eroi.»

Così questa mattina la sindaca Tania Bocchini ha avuto l'opportunità di rivolgersi ai microfoni di Rai News 24 per discutere in merito alla situazione di Montetiffi e dell'intero comune di Sogliano al Rubicone.
Durante l'intervista la sindaca ha posto l'attenzione sugli imprenditori che hanno scelto di investire nell'artigianato, nell'agricoltura e nel turismo nelle zone montane e collinari, definendoli veri e propri eroi. «Essi contribuiscono in modo significativo all'economia locale e alla preservazione delle tradizioni artigianali. Rappresentano un punto di forza per la comunità, generando occupazione e sostenendo la vitalità del territorio.» In un momento in cui il nostro territorio sta affrontando una delicata emergenza frane a seguito della drammatica alluvione che tutti conosciamo, la sindaca Tania Bocchini ha voluto portare sotto i riflettori nazionali le esigenze e le sfide che le comunità periferiche e di provincia devono affrontare quotidianamente.
La sindaca ha sottolineato che la situazione di Montetiffi e del Comune di Sogliano al Rubicone richiede un'attenzione particolare, soprattutto dopo l'alluvione che ha causato gravi danni e l'emergenza frane che ne è derivata. Ha evidenziato la necessità di interventi tempestivi e mirati per garantire la sicurezza dei cittadini e la ripresa delle attività economiche. La sindaca inoltre esprime la sua gratitudine nei confronti di coloro che stanno lavorando instancabilmente per affrontare l'emergenza e ha invitato tutte le istituzioni e la comunità a unirsi per affrontare queste sfide con
determinazione e solidarietà. Il Comune di Sogliano al Rubicone si sta già attivando e si impegna a
supportare la ripresa del territorio e a fornire il sostegno necessario.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui