Alluvione in Romagna, 149 milioni alle imprese: via libera del Governo

Archivio

Il Consiglio dei ministri ha approvato, su proposta del ministro Giancarlo Giorgetti, il trasferimento di 149 milioni di euro da destinare alle imprese colpite dalle alluvioni. I fondi, che si aggiungono ai 120 milioni già elargiti, verranno spesi secondo le modalità decise dal commissario Figliuolo.

Buonguerrieri: "Governo attento al territorio"

“Nuove importanti misure sono state approvate nel Consiglio dei Ministri - rimarca Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia - sul fronte del sostegno alle imprese colpite dall’alluvione sono stati disposti altri 149 milioni di euro”.
Anche sul fronte del recupero del patrimonio culturale e artistico c’è una importante novità. “Su proposta del Ministro Sangiuliano, che il 10 luglio scorso aveva visitato Cesena e Forlì vedendo coi propri occhi i danni dell’alluvione, è stata prorogata fino al 15 dicembre la misura che prevede l’aumento di 1 euro per i biglietti d’ingresso ai musei in modo da finanziare il restauro dei beni danneggiati dalla calamità. Con i flussi turistici estivi e autunnali si recupereranno importanti risorse per questo scopo. Il Governo si dimostra ancora una volta attento al nostro territorio e sta assicurando risorse e strumenti per procedere alla ricostruzione, come ha confermato a più riprese lo stesso Commissario Figliuolo - conclude Buonguerrieri - c’è chi fa polemiche strumentali e chi risponde coi fatti”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui