Al mare in Romagna, tre punti non balneabili a Cesenatico e Marina Romea

Archivio

In Emilia-Romagna, praticamente tutta la Riviera è balneabile. Lo confermano gli esiti dei nuovi campionamenti effettuati ieri da Arpae, disponibili da oggi. Sulle 98 località testate periodicamente su tutta la costa, i valori sono risultati entro i limiti.

Tre casi fuori norma

Fanno eccezione tre soli casi, relativamente al superamento dei valori soglia relativi alla presenza di enterococchi. Nel dettaglio, riguardano il  Canale Tagliata Nord, nel comune di Cesenatico, e due punti a  Marina Romea (100 metri Nord e 100 metri Sud foce Lamone), nel comune di Ravenna.

Per questi tratti di mare verranno emanate dai sindaci ordinanze di non balneabilità fino al rientro al di sotto delle soglie previste, che solitamente avviene in breve tempo, già a partire dai giorni successivi. In questi punti, infatti, da domani vengono ripetuti i campionamenti fino a quando i parametri non risulteranno conformi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui