Aeroporto Ridolfi, dal 20 dicembre si torna a volare per Monaco

Andamento epidemiologico permettendo, da dicembre si torna a volare per Monaco di Baviera con la compagnia aerea “Air Dolomiti” che, da poco prima di Natale, metterà in collegamento lo scalo forlivese con quello bavarese. Se si naviga, infatti, direttamente sul portale di Forlì Airport è già possibile prenotare il viaggio.

La prima data a disposizione è quella di lunedì 20 dicembre, a partire da 91,25 euro, con decollo da via Seganti alle 18.20 ed atterraggio alle 19.40. Si potrà volare anche la vigilia di Natale e il 31 dicembre, allo stesso orario ma con tariffe a partire da 56, 25 euro.

Per il nuovo anno invece la prenotazione del collegamento Forlì-Monaco parte dal 3 gennaio.

«Attualmente sono in corso dialoghi tra la società e la compagnia aerea – fa sapere Fa -, stiamo valutando se effettivamente riprendere la tratta per il prossimo 20 dicembre o, eventualmente, spostare il collegamento più avanti».

Proprio la pandemia, infatti, non aveva lasciato scampo al settore aeroportuale tanto che Air Dolomiti aveva deciso di sospendere temporaneamente il volo Forlì - Monaco di Baviera a partire dallo scorso 4 settembre (la tratta aveva debuttato il 21 giugno 2021, ndr) con l'intento di riprendere a connettere i due scali in primavera. La stessa compagnia aerea italiana di Lufthansa aveva confermato l'interesse di ripartire quanto prima con i voli su Monaco di Baviera ritenendo Forlì un collegamento facente parte di un piano di ampliamento e dell’offerta sull’hub tedesco dove è estesa la scelta fra le prosecuzioni internazionali proposte dal network Lufthansa.

Insomma, una tratta particolarmente strategica per entrambi gli scali che, se tutto va bene, dovrebbe riprendere già dal prossimo 20 dicembre.

Per quanto concerne le tratte nazionali con Ego Airways da Forlì si vola fino a Catania (andata la domenica con partenza alle 13 ed arrivo alle 14.40 e il giovedì con partenza alle 17 ed arrivo alle 18.40; ritorno la domenica con partenza dalle 15.30 ed arrivo alle 17.10 e il giovedì dalle 19.30 alle 21.10) e con Lumiwings fino a Palermo (la domenica e il venerdì, con partenza alle 17.55, il ritorno con partenza 20.15 ed arrivo alle 21.40).

Inoltre, sempre sul portale di Fa per le destinazioni Londra e Parigi appare la dicitura "coming soon". Proprio questi sono giorni caldi per l'aeroporto Ridolfi, la stessa società Fa è presente al World Routes di Milano, appuntamento che riunisce tutti i leader dell'aviazione. Ciò fa pensare, quindi, che, pandemia permettendo, entro fine anno ci potrebbero essere già importanti novità.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui