A Rimini la conferenza mondiale dei mercati alimentari nel 2024

Archivio

É ufficiale: la Conference of the World Union of Wholesale (WUWM) dell’autunno 2024 si svolgerà a Rimini.

Un importante risultato per tutta la città, frutto del lavoro del CAAR (Centro Agro Alimentare Riminese) e del Comune di Rimini, su proposta del Presidente del CAAR, Gianni Indino, che da tempo perseguiva una visione strategica: ospitare a Rimini l’assise mondiale del settore dei mercati alimentari.

“Sono molto orgoglioso – dice Gianni Indino, Presidente CAAR - del risultato raggiunto ed esprimo la mia soddisfazione anche a nome del Cda e della direzione del CAAR. Quando in pochi pensavano ad una sola possibilità di successo, come CAAR abbiamo insistito e lottato fino ad ottenere sul nostro territorio uno degli appuntamenti di settore più importanti al mondo. Un grande traguardo per il nostro Centro Agroalimentare e per tutta Rimini”.

"Questo successo – conferma il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad - è una nuova, e straordinaria conferma delle capacità imprenditoriali e organizzative di IEG e del Centro Agro Alimentare Riminese, insieme al valore riconosciuto della nostra città come destinazione internazionale. Elementi armonici, funzionalmente corrispondenti a un gioco di squadra coordinato per un comune obiettivo, che assieme compongono il quadro di una Rimini che, nel presente e nel futuro, vuole recitare la parte di player dell'ospitalità e delle relazioni lungo tutti i 12 mesi dell'anno. Il WUWM a Rimini, che ha avuto tra i protagonisti il Centro Agro Alimentare Riminese 'motore' della candidatura, si aggiunge a una programmazione in essere che ha già messo a segno altri colpi per il 2023 e il 2024, biennio in cui la città ospiterà eventi mondiali di eccezionale attrattività”.

La conferenza abitualmente è frequentata da 400 operatori provenienti da tutto il mondo. Dopo l’edizione di Abu Dhabi del 2022, quest’anno si svolgerà a Città del Messico, mentre nel 2024 è prevista una edizione primaverile a Bangkok e una autunnale, appunto, a Rimini. La data sarà fissata a breve, probabilmente l’appuntamento si terrà nei primissimi giorni di ottobre.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui