A Forlì torna da oggi il festival "Ipercorpo"

Da oggi al 17 settembre a Forlì va in scena Ipercorpo, festival internazionale delle arti dal vivo negli spazi di Exatr e dell’Arena forlivese. Il tema di questa edizione è “In presenza”, ovvero la necessità di insistere su un rapporto diretto e non mediato fra il pubblico, gli artisti e le opere.
La sezione teatro e danza aprirà la programmazione degli ospiti internazionali con ...Or to be (14 settembre) di Jean Gaudin, coreografo e danzatore francese, e Markéta Stránská, danzatrice e coreografa ungherese con disabilità: una riflessione sulla nostra incapacità di abbandonare gli stereotipi di routine e di avvicinarci agli altri.
E oggi va in scena anche Il presente di Masque Teatro.
La sezione dedicata alla musica propone oggi il polistrumentista Dario Neri, che sfiderà l’onda sonora in Chordae, un lavoro incentrato sulla chitarra elettrica; e Dagger Moth di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista e cantante che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.
La sezione arte propone una serie di incontri con artisti visivi e opere che domenica andranno a costituire un’unica mostra. Le presentazioni si svolgeranno in orario preserale all’Arena e in Exatr. Si comincia oggi con Victor Fotso Nyie (14 settembre) che propone una serie di teste che derivano dall’assemblaggio di elementi eterogenei.
www.ipercorpo.it