A Bagnarola di Cesenatico lo spazio per bambini diventa "Bludolce"

Archivio

Ai Bagnarola di Cesenatico. lo Spazio bambini di via Almerici 7, da 23anni punto di riferimento per le famiglie con bambini da uno a tre anni non chiuderà e diventa BluDolce.

Il passaggio delle chiavi dalla cooperativa Granata, che aveva rinunciato al rinnovo della convenzione, alla cooperativa sociale Società Dolce, che a Cesenatico gestisce già il nido d'infanzia L'arcobaleno, è avvenuto alla presenza dei dirigenti del Comune, Silvio Mini e Laura Pagliarani.

Per prima cosa – racconta Stella Coppola, responsabile area Centro di Società Dolce abbiamo cercato un nome adeguato alla struttura, che è vicina al mare, ma non lontana dai territori pedecollinari. Saranno mantenute le caratteristiche di spazio integrativo, dove il Comune di Cesenatico mette a disposizione i locali, sostenendo parte dei costi di frequenza per le famiglie residenti a Cesenatico”.

Gli orari

“La nostra proposta progettuale – dice Donatella Forlenza, coordinatrice dei servizi educativi area Centro di Società Dolce - è di offrire un luogo sereno ed accogliente, insieme alle educatrici qualificate che già vi lavoravano. L’obbiettivo dei prossimi anni di gestione sarà di assicurare al territorio la presenza di servizi integrativi di qualità per la prima infanzia, con proposte diversificate e flessibili per le famiglie. BluDolce può accogliere fino a 23 bambini da 1 a 3 anni, da lunedì 11 settembre, fino a giugno, con possibilità di ampliamento il sabato mattina e in luglio e agosto. Gli orari, dal lunedì al venerdì, offrono due possibilità di frequenza: dalle 7:45 alle 12:45, oppure dalle 8:15 alle 13:15. Le iscrizioni per l’anno 2023-2024 sono già aperte”.

I costi

Non sono previsti il pasto né il riposo , ma è somministrata una merenda conforme alle indicazioni della tabella dietetica in uso nei nidi del territorio comunale. La tariffa mensile per i bambini residenti nel Comune di Cesenatico è di 280 euro, che sale a 385 euro per coloro che risiedono fuori dal comune. Sarà possibile visitare il servizio e conoscere il personale BluDolce mercoledì 6 settembre, dalle 17 alle 18:30. Per informazioni: infanziaromagna@societadolce.it | Tel. 0547/610210 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui