Aperto il bando per cercare volontari del Servizio Civile a San Mauro Pascoli

Un'opportunità di crescita e di esperienza professionale in ambito culturale per i giovani tra i 18 e i 29 anni. Il Comune di San Mauro Pascoli ha aderito al bando del Servizio Civile Regionale 2022 mettendo a disposizione quattro posti nel settore culturale attraverso il progetto "Officine Culturali" che prevede l'impiego di volontari presso il museo Casa Pascoli e presso la biblioteca comunale. Il bando è pubblicato sul sito del Comune di San Mauro Pascoli dal quale è possibile scaricare la modulistica per la partecipazione.

Il progetto, Officine Culturali, consentirà a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, di partecipare attivamente alla valorizzazione del patrimonio pascoliano tramite molteplici attività (Museo Casa Pascoli), oltre alla promozione della lettura e di eventi culturali (biblioteca comunale). Il Servizio Civile avrà una durata di 10 mesi, con inizio in data 1 ottobre 2022, con un impegno settimanale di 25 ore. Il compenso previsto è di 444,30 euro mensili.

La domanda di partecipazione va inviata direttamente a Volontaromagna Odv (ente titolare del co-progetto) entro e non oltre le ore 23:59 del 13/07/2022. La domanda può essere trasmessa attraverso le seguenti modalità:

- attraverso PEC o mail ordinaria al seguente indirizzo mail: associazione@volontaromagna.it , avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf e di verificare la ricezione da parte dell’ente;

- a mezzo “raccomandata A/R” al seguente indirizzo, allegando tutta la documentazione richiesta: VolontaRomagna, Viale Roma, 124 Forlì (FC).

Il sindaco Luciana Garbuglia spiega: “Con questo progetto intendiamo offrire un'opportunità di crescita e orientamento professionale ai nostri giovani, coinvolgendoli in un settore altamente strategico per San Mauro, quello culturale. Al contempo garantiremo una più ampia fruibilità del nostro patrimonio culturale, museo Casa Pascoli, Villa Torlonia - Parco Poesia Pascoli e biblioteca Pascoli: il contributo dei volontari sarà importante per poter migliorare alcuni aspetti legati alla valorizzazione e alla promozione dei nostri luoghi culturali, in particolare rispetto all'accoglienza del pubblico e alla promozione di iniziative rivolte alla cittadinanza.”.

Tutte le informazioni relative al bando di partecipazione possono essere reperite nel sito web del Comune di San Mauro Pascoli: www.comune.sanmauropascoli.fc.it.

Per ulteriori informazioni: Museo Casa Pascoli, via Pascoli, 46 San Mauro Pascoli (FC); tel. 0541 810100 casapascoli@comune.sanmauropascoli.fc.it e/o Biblioteca Pascoli, piazza Mazzini, 7 San Mauro Pascoli; tel. 0541 933656 o 333 2638850, biblioteca@comune.sanmauropascoli.fc.it ; VolontaRomagna: Alessandra Malmesi 0543 36327; www.volontaromagna.it

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui