Antonello Venditti a Cattolica il 16 e 17 agosto

La voglia di vederlo di nuovo in concerto in Romagna è così grande che dopo la prima data fissata per il 17 agosto, è stato necessario aggiungerne un’altra al 16 agosto per Antonello Venditti. Il cantautore romano, per soddisfare tutte le richieste, si esibirà così due giorni di seguito nell’Arena della Regina di Cattolica.

Ma è un discorso che vale un po’ in tutta Italia. Il suo tour 2021 dal titolo “Unplugged special”, era partito con un numero limitato di date alle quali però è stato necessario aggiungerne un’altra decina – per ora – poiché il “vecchio” Antonello vende ancora una gran quantità di biglietti.

Sarà perché nella sua incredibile carriera, ha emozionato intere generazioni mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, tematiche sociali e culturali. E in questi speciali concerti il cantautore interpreterà le sue più importanti canzoni, ripercorrendo il suo straordinario repertorio accompagnato da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Angelo Abate (pianoforte) e Amedeo bianchi (sax).

Dopo gli inizi con Francesco De Gregori (che lo seguirà in concerto a Cattolica il 20 agosto) al Folkstudio di Roma – tanto da realizzare il loro primo album insieme, quasi come un duo, Venditti ha percorso una sua strada fatta di grandi sentimenti e passioni, dall’amore alla politica e i diritti civili, fino al calcio. Ma è sbagliato considerarlo solo un cantautore romano, perché le sue note e soprattutto le sue poesie in musica hanno fatto vibrare le corde del cuore di tutti gli italiani, in Italia e all’estero. Ci ha fatto sognare e ridere, piangere e pensare. E con questa grande capacità, questa classe, ha percorso indenne gli ultimi cinque decenni del nostro universo musicale, con un successo costante e rinnovato a ogni nuova pubblicazione.

I biglietti su ticketone.it e nei punti vendita abituali. SA.BA.

Per info: www.friendsandpartners.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui