Angelini: cittadini al centro della nostra azione amministrativa

Riccione. Continua senza sosta la campagna elettorale della candidata sostenuta dalle liste civiche 2030 Riccione, Uniamo Riccione, Riccione col Cuore e dai tre partiti: Pd, M5s e Riccione Coraggiosa. Anche nei prossimi 7 giorni Daniela Angelini sarà impegnata a partecipare a oltre 50 incontri diffusi per tutta la città, confrontandosi con i cittadini sui problemi e sulle prospettive di una città che in questi ultimi anni si è fermata su diversi fronti.

“Sto vivendo un’esperienza incredibile, fatta di incontri con le persone, di strette di mano e tanti apprezzamenti per la nostra proposta. Conosco Riccione e la sua gente, ma voglio che anche Riccione mi conosca, ecco perché ogni giorno il mio calendario è fitto di appuntamenti. Ci tengo ad andare soprattutto nei quartieri e raccogliere dalle persone che lì vivono le idee e i bisogni. Ho lanciato anche l’iniziativa “Disegna il tuo quartiere” proprio perché la partecipazione sarà per la mia amministrazione il vero valore aggiunto. Continuo ad incontrare inoltre le imprese, le associazioni e gli operatori del settore turistico. – aggiunge Daniela Angelini – Sono sempre incontri belli. C’è tanta voglia di partecipare e portare la propria idea e le proprie istanze. Tante sono le proposte che raccogliamo. Registro, inoltre, un forte interesse da parte delle persone di dare il proprio contributo, perché c’è tanta voglia di ripartire e riportare la nostra Riccione a brillare, come si merita. In tutta la città raccolgo un desiderio: bando alle divisioni perché solo uniti si può crescere. Un rilancio che può avvenire solo se ci facciamo interpreti della ripresa sostenendo le imprese, garantendo la sicurezza e la protezione sociale e coinvolgendo le persone nelle scelte amministrative”.

La partecipazione civica sarà al centro dell’azione amministrativa di Daniela Angelini.  “Voglio valorizzare, promuovere ed incentivare mezzi che facilitano percorsi partecipativi e di trasparenza coinvolgendo la cittadinanza attiva nel processo decisionale e di programmazione della pubblica amministrazione. Questi principi saranno attuati, in primis, attraverso investimenti nella formazione del personale comunale sulla partecipazione e le pratiche partecipative al fine di offrire alla comunità un servizio adeguato e competente”.

La prossima settimana la candidata sindaco ha in programma decine di incontri sul territorio.  Lunedì sera cena di autofinanziamento alla Fattoria del Mare. Ospite della serata il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Diversi anche i momenti di intrattenimento già da questo fine settimana: si parte sabato con aperitivo e musica dal vivo al bagno 23 e domenica sera dall’Opera con una festa anni ’80. Mercoledì 18 maggio aperitivo e dj set al Pancho.  Proseguono poi, gli incontri quotidiani con le associazioni, le imprese, le categorie economiche, i quartieri e il mondo del volontariato.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui