Andy J. Forest torna a Forlì dopo dieci anni

Dopo 10 anni Andy J. Forest ritorna a Forlì con la sua band per riportare a tutti i suoi vecchi amici della Vecchia Stazione e del Naima club il suo travolgente e frizzante Blues di New Orleans, anticipato per l’occasione dal jingle promosso da Radio Wooz , il network radiofonico della Louisiana, da tempo in contatto con Naima Fondation, la nuova associazione culturale cittadina che da qualche anno ha raccolto il testimone del mitico club forlivese di via Somalia e ora opera al club Ottantadue, dove stasera si tiene il concerto.

Questa la sua nuova formazione: Andy J. Forest – voce, armonica, chitarra, whasboard, Heggy Vezzano – chitarra , Luca Tonani – basso , Pablo Leoni – batteria.

Blues Band di punta nel panorama italiano ed europeo per tutti gli anni ’90 e per tutto il primo decennio di questo nuovo secolo, quando Andy J. Forest si avvaleva di valenti musicisti come il saxofonista James Thompson, poi nella band di Zucchero, il tastierista Pippo Guarnera, il batterista Vince Vallicelli, ma anche attore di successo in diversi film italiani, sempre con la sua armonica, il suo inseparabile washboard, e le sue performances vocali sempre più irriverenti ed eclettiche.

Poi il ritorno definitivo negli USA, in quella New Orleans dove si suona blues e jazz 365 giorni all’anno, e dove Andy accoglie spesso con simpatia e trasporto allo Spotted Cat Blues Club, il suo club di riferimento: tutti i forlivesi e i romagnoli che si recano in visita in quella fantasmagorica città, lui li presenta come ospiti d’onore a tutto il pubblico presente!

Insomma uno dei migliori armonicisti di New Orleans e tutti gli appassionati di blues dell’Emilia Romagna ricordano bene le frenetiche e fantasmagoriche esibizioni di Andy J. Forest.

Ma, specialmente le signore e signorine, forse non hanno dimenticato anche la sua avvenenza grazie alla quale faceva a gara di sensualità con Serena Grandi nel film “Miranda” di Tinto Brass. Oltre a una ventina di dischi, Forest infatti ha recitato in una decina di film e una fiction televisiva.

Biglietti a 15 euro; info e prenotazioni cena (ore 20): 370 3664372; il concerto inizia alle 22.30.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui