Ambulanza bloccata dalla neve: una donna di 95 anni sulla Jeep del soccorso alpino a Cigno di Civitella

Ieri pomeriggio a Cigno di Civitella di Romagna una signora di 95 anni, a seguito di un probabile malore, è caduta nella sua abitazione riportando un trauma.  La località si trova a 675 metri di quota e, negli ultimi giorni, è interessata da abbondanti nevicate per cui i trasporti con alcune tipologie di mezzi si sono resi più difficoltosi. 

L’ambulanza S.Sofia 54, a causa della troppa neve fresca, si è infatti dovuta fermare a circa 2km dall’abitazione della signora e per questo è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino Emilia-Romagna stazione monte Falco che, con due squadre e i mezzi fuoristrada, è riuscita a raggiungere l’abitato nonostante i 30cm di neve fresca. 

Sul posto sono quindi giunti gli operatori del Soccorso Alpino e quelli sanitari dell’automedica di S.Sofia: l’anziana è stata così caricata sulla jeep del Soccorso Alpino ed è stata consegnata all’ambulanza che ha preso in carico l’infortunata e l’ha trasportata all’ospedale per i controlli del caso.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui