Amadori Tigers Cesena, tesserato il giovane talento Guidi

Gio 1 Agosto 2019 | Redazione Web


Amadori Tigers Cesena, tesserato il giovane talento Guidi

Mon 12 August 2019 | Redazione Web

CESENA. La Amadori Tigers Cesena annuncia l’arrivo dell’under Giacomo Guidi. Romagnolo di Carraie (RA), Guidi è nato il 18 gennaio 2001 ed è un’ala di 200 cm. Muove i primi passi a Cervia con la under 14, dove viene notato dalla Virtus Bologna che, nel 2015, lo inserisce nel proprio settore giovanile. Nella stagione 2017/18 Guidi disputata il campionato Under 18 Eccellenza a Roma, con la maglia della HSC, prima di approdare alla Vis 2008 Ferrara, società dalla quale è stato prelevato dal direttore sportivo Gabriele Foschi. Guidi verrà tesserato con la formula del doppio utilizzo e, in seno alla collaborazione con la società Cesena Basket 2005, sosterrà il doppio impegno nel roster della Amadori Tigers Cesena di coach Di Lorenzo e giocherà da protagonista nel campionato di Serie D.
In tema di giovani, la società ha annunciato anche nuovi sviluppi dalla neonata collaborazione con la Cesena Basket 2005, al fine di puntare sulla
valorizzazione dei giovani del territorio. L'Amadori ha quindi inserito nel proprio roster per la stagione 2019/20 i giovani Federico Rossi, Oscar Pezzi e Tommaso Monticelli, tutti e tre di proprietà della Cesena Basket 2005.

Fratello di Filippo Rossi, giocatore che quest’anno è inserito nei 10 di coach Giampaolo Di Lorenzo, Federico è un play guardia di 184 cm, classe 2000, e lo scorso anno ha disputato il campionato di Serie D in maglia “2005”.
Oscar Pezzi, guardia classe 2001 di 193 cm, anch’egli in Serie D con le giraffe cesenati, lo scorso anno è stato premiato dalla Fip Emilia – Romagna con una borsa di studio per essersi distinto sia sul campo, contribuendo alla vittoria del proprio girone della Under 18 Regionale, sia per rendimento scolastico, staccando la media del 9.1 al termine della terza liceo scientifico, al “Righi” di Cesena. Tommaso Monticelli, guardia del 2003 di 195 cm rientra invece dal prestito alla società One Team di Forlì, con la quale ha disputato le Finali Nazionali Under 16. Tutti e tre vengono tesserati con la formula del doppio utilizzo e giocheranno nel campionato di Serie D con la maglia Cesena Basket 2005. Si completa così la rosa dei giocatori a disposizione di coach Di Lorenzo.

Quanto voteresti questa pagina?

Clicca sulla stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

,

,

,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *