Alvaro Soler è tornato: il suo singolo è già una “Magia” / VIDEO

Alvaro Soler, l’artista spagnolo/tedesco che è stato protagonista delle nostre classifiche fin dal debutto nel 2015 conquistando l’Italia con una infilata di successi, debutta nella classifica radio Earone alla posizione n. 27. “Magia” è la più alta nuova entrata della settimana ed l’11°  brano internazionale più programmato dalle radio del nostro paese. Un ottimo debutto. Del brano, già disponibile negli store digitali, è online anche il video ufficiale visibile su https://youtu.be/Irwea_BVBhI a cui è legata anche una tik Tok challenge. Il brano anticipa la pubblicazione, prevista per il prossimo 9 luglio, del nuovo album di Alvaro Soler che si intitolerà “Magia(disco già in preorder https://vir.lnk.to/alvaromagiaPR). Un sacco di cose da elaborare”, questo il motivo per cui SOLER si è preso una pausa nel 2020. Un anno senza viaggi continui, dodici mesi per riposarsi, 365 giorni per scrivere nuove canzoni. “In realtà ero un po’ stanco – racconta Alvaro Soler – È stato il viaggio più bello della mia vita, e ne sono molto grato, ma allo stesso tempo, è stato agrodolce perché avevo a malapena una vita privata. Volevo del tempo per fare altre esperienze. Ho partecipato ad alcuni progetti, naturalmente, e avevamo in programma alcuni spettacoli, ma poi, come tutti sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa. La pandemia si è intensificata enormemente questa volta, e, naturalmente, dopo due mesi ho cominciato a sentire la mancanza del brusio…“.

I successi che Alvaro Soler ha conseguito con la sua musica tra il 2015 e il 2019 possono essere tranquillamente definiti sensazionali. Passato direttamente dall’università al successo, le sue canzoni hanno portato il musicista spagnolo-tedesco nelle classifiche di tutta l’Europa e dell’America Latina e sui palchi di tutto il mondo. In quattro anni, l’ormai trentenne che ha vissuto a Tokyo per sette anni e parla sei lingue, ha collezionato successi che altri impiegano decenni a raggiungere: 4 miliardi di stream globali e un totale di 80 dischi d’oro e platino – di cui 20 dischi di Platino solo in Italia – oltre a 2 milioni di dischi venduti, 3 nomination ai Latin American Music Award.

Parlando di questo anno di attesa, Avaro Soler, un musicista e un uomo con un’autentica gioia di vivere, ha raccontato: “La vita è breve – è fatta per essere divertente. L’isolamento ci ha costretti a riscoprire noi stessi e a concentrarci su quanto possano essere magiche le piccole cose della vita. Per esempio, abbracciare i nostri genitori o guardare il tramonto nel bar all’angolo. A parte tutte le preoccupazioni, ho percepito una solidarietà tra sconosciuti che non avevo mai riscontrato prima, e il desiderio di riunire le persone con la mia musica si è risvegliato in me. La musica diffonde speranza e ci aiuta a conservare la fiducia. Il video può essere visionato su https://www.alvarosoler.com

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui