FORLI’. Red Ronnie pubblica sul suo canale youtube un video dedicato alla diga in cui viene trasmesso un audio nel quale uno sconosciuto addossa alla gestione della diga il disastro avvenuto in Romagna. E il popolare conduttore titola così: “La gestione della diga di Ridracoli responsabile del disastro in Romagna? Qualcuno risponda”. “Mi è arrivato questo vocale”, spiega, “con uno sfogo di una persona che non conosco ma l’accusa che rivolge pare avere argomenti fondati”. In meno di 24 ore sono già 80mila le visualizzazioni. E accanto alle persone che in merito all’alluvione cercano di spiegare l’assurdità delle affermazioni (volumi di acqua riversati su tutta la Romagna non paragonabili a quelli della sola diga, il fiume Bidente della diga che non si incrocia con altri fiumi esondati, frane avvenute in luoghi ben diversi dalla vallata della diga…) ci sono anche quelli che sposano la “tesi”. Già nei giorni scorsi Romagna acque, la società di gestione della diga, aveva risposto a queste fake news. Ora intende passare alle denunce.

Alluvione, accuse alla diga di Ridracoli rilanciate da Red Ronnie. Denunce in arrivo

Misericordia, e c’è gente che ci crede!!!
Vedremo piuttosto come andranno le inchieste delle Procure per disastro colposo. Vedremo proprio se i gestori delle dighe e gli amministratori locali avranno o meno capi d’imputazione.
Aspettiamo serenamente le inchieste della magistratura che saprà fare giustizia sui fatti avvenuti relativamente. Sono vicino al popolo romagnolo che amo da prima di nascere
Ma che cervello “bacato” ha chi fa queste affermazioni. Esseri spregevoli..!!!
credo che la catastrofe sia causata più dai diversi fiumi che purtroppo si sono portati dietro tutti i detriti delle varie valanghe e visto che x anni nn hanno avuto pulizia hanno rotto e esondato altrimenti come si spiega tutto il fango .
Purtroppo l’Italia è un Paese governato in maniera PESSIMA! Non usciremo mai da questo incubo! Riceviamo denaro per “risolvere” una parte dei nostri tantissimi problemi e……non sappiamo (non sanno è meglio dire) come investirli. Siamo in un Paese incapace di fare gli interessi del popolo, però di interessi ne fanno tanti, tutti concentrati a Roma purtroppo, non ne usciremo mai! Non vedo l’ora di abbandonare questo posto che continua a deluderci e come unico scopo ha quello di …. non posso neanche esprimermi, sarei cattivo!
Diamo pure la colpa al riscaldamento globale (che ciclicamente nei secoli ha vessato la nostra terra)! Buttiamo via i capitali che ci fornisce l’Europa (tanto nessuno controlla prima, lo fanno dopo, quando i soldi sono spariti come le imprese, i politicanti che hanno promosso le stesse sono purtroppo sempre lì! Non vedo futuro e mi vergogno di essere italiano! Italiano=mafia=politica=malgoverno, è purtroppo come siamo conosciuti nel
mondo ed altrettanto purtroppo, questa situazione non cambierà MAI!
Si straniscono per il calo nascite, strano! Dico io. Si lamentano con l’Europa perché non veniamo aiutati per la piaga degli sbarchi! Ma sappiamo solo piangere? Perché, visto il più che comprensibile calo delle nascite riguardanti gli italiani, non diamo la possibilità di rendersi utili a tutti quei poveretti che sbarcano sulle nostre coste, formandoli professionalmente per migliorare il nostro castigato Paese? Chi pulisce le strade, i Paesi, chi zappa la terra (a compensi umani e non da usuraio), chi potrebbe aiutare nelle calamità naturali e non, chi potrebbe contribuire a far diventare il nostro Paese degno di essere considerato appartenente ai grandi della Terra, e cosi avanti per centinaia di possibilità! Ma perché non formiamo questi poveretti per farci aiutare, ma perché preferiamo spendere soldi (a noi ma non a quelli giusti) per ospitarli in maniera indegna tanto da spingere molti a delinquere per nutrirsi? Cosa ci guadagnate? Possiamo saperlo per cortesia? Le azioni efficaci e veloci per risolvere tanti problemi ormai vengono in mente anche ai bambini, ma cos’è che vi frena? Cosa vi impedisce di fare il vostro lavoro per qui siete (esageratamente) pagati? Ma perché volete che i nostri avi, fondatori dell’Impero Romano, si rivoltino nella tomba vedendo che quello che hanno costruito 2000 anni fa regge molto meglio di quello che abbiamo costruito due anni fa (in certi casi non è arrivato nemmeno a due anni)! Perché ?
Lo so io il perché, non lo posso esprimere ma sono purtroppo certo (come già detto) che da questo vortice il “bel Paese” non ne uscirà mai!
Sarò veramente felice, seppur amareggiato, di lasciare il mio Paese quanto prima e riscoprirlo da turista, potrò allora apprezzarlo come merita, ma verrò, attenzione, come ospite appunto, non più come italiano vessato e sfruttato dallo Stato! Sono veramente nauseato, per la mia generazione non vedo soluzioni, mi preoccupa tantissimo quello che potrebbero subire i miei figli, ed è per questo che li esorterò ad abbandonare quanto prima questo indegno Paese! Non ci meritate!