La multi-utility Hera fa sapere che il Gruppo è pronto a recepire le richieste degli utenti danneggiati dall’alluvione di maggio che vorranno beneficiare della proroga al 31 ottobre di sospensione dei termini di pagamento delle bollette, emanata da Arera.
In particolare, i beneficiari dei servizi di energia elettrica, gas, acqua e gestione rifiuti urbani, la cui casa o sede dell’azienda sia risultata danneggiata e non utilizzabile, potranno fare richiesta entro il 31 agosto 2023, attraverso la pagina dedicata sul sito di gruppo e delle società interessate.
Gli utenti interessati dovranno mandare la richiesta entro il 31 agosto 2023, corredata degli elementi definiti nella deliberazione Arera n. 390/2023/R/COM. Il modulo da compilare è scaricabile al link www.gruppohera.it/alluvione-er, da rinviare all’indirizzo email: clienti.dichiarazioni@gruppohera.it. In nessun caso potranno essere accolte domande pervenute oltre il termine di sospensione dei pagamenti del 31 ottobre 2023. I dettagli riguardanti le misure previste da ARERA e le istruzioni su come fare la richiesta sono disponibili sul sito www.gruppohera.it e su quello delle società del Gruppo.
Gli utenti possono richiedere maggiori informazioni contattando i numeri verdi: 800.999.500 per le famiglie e 800.999.700 per le aziende, gratuiti da telefono fisso e cellulare e attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 18.