Alloggi Erp, come richiederli: gli orari dello sportello sociale di Cesenatico

Cesenatico

Il Servizio Casa dell’Unione Rubicone e Mare ha pubblicato il bando 2021 per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica (Erp) che sarà attivo a partire da lunedì 22 novembre. Il bando fa riferimento agli alloggi che si renderanno disponibili nel periodo di efficacia della graduatoria che verrà stilata, nei seguenti Comuni dell’Unione: Borghi, Cesenatico, Gatteo, Gambettola, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.

Le domande potranno essere inoltrate a partire da lunedì 22 novembre fino al 31 dicembre 2021 e potranno essere presentate in modalità esclusivamente online, accedendo con credenziali spid al portale dedicato sul sito dell’Unione Rubicone e Mare. Il testo del bando è reperibile sul sito di ogni singolo Comune e anche in quello del Comune di Cesenatico, nonché su quello dell’Unione.

Il bando 2021 è un bando integrativo a quello generale emanato nel 2017, e viene aperto per consentire la presentazione di nuove domande e l’integrazione (facoltativa) di quelle già presentate per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi Erp che si renderanno disponibili o che saranno ultimati nel periodo di efficacia della graduatoria. Pertanto, chi è già in graduatoria, qualora intendesse far valere nuove condizioni o situazioni rilevanti ai fini dei punteggi, dovrà compilare l’apposito modulo di integrazione domanda.

Gli interessati che avessero necessità di assistenza alla compilazione della domanda potranno richiedere un appuntamento ai CAF presenti sul territorio o rivolgersi agli Sportelli Sociali dei comuni dell’Unione Rubicone e Mare. Lo sportello sociale di Cesenatico è aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli e dell'assessore Emanuela Pedulli

"La questione abitativa è uno dei temi più delicati per Cesenatico e tutto è stato di certo reso ancora più complesso dall'emergenza sanitaria di questi ultimi anni. Dal punto di vista strutturale Cesenatico è molto attenta a quella che è diventata un'emergenza e lavora a stretto contatto con Acer: stanno proseguendo spediti i lavori nell'area dell'Ex Colonia Prealpi per la realizzazione di 18 nuovi alloggi Erp", le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

"Il bando pubblicato che sta partendo è una tappa molto importante per Cesenatico e per tutta l'Unione Rubicone e Mare visto che questa procedura era attesa in buona sostanza dal 2017. come unione dei comuni stiamo lavorando per poter essere vicini alle famiglie che hanno delle tensioni abitative cercando di approfondire ogni situazione e di risolvere le criticità del territorio" il commento dell'Assessore Emanuela Pedulli.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui