Alle elementari di Longiano arriva il tempo prolungato

Il tempo pieno finalmente arriva anche nella scuola elementare del capoluogo. Dopo anni di richieste da parte dei genitori, anche alla primaria “Tito Balestra” dal prossimo anno parte il servizio del tempo pieno, con il sabato a casa.

Le scuole di Longiano contano circa 830 alunni, di cui 330 nelle tre scuole primarie. Mentre le frazioni di Budrio e di Balignano-Crocetta dispongono già di un servizio di tempo prolungato, nel capoluogo il servizio non è mai esistito, anche se è molto richiesto già da parecchio tempo.

Dal prossimo anno partirà il nuovo importante servizio, con il Comune di Longiano che si sta attrezzando per un trasporto scolastico ad hoc, visto che sono previsti tre rientri pomeridiani e poi il sabato libero per alunni e famiglie. Il nuovo servizio è stato annunciato ieri mattina in municipio, presenti il sindaco Ermes Battistini e gli assessori Valentina Maestri e Attilio Maroni, oltre al vicepreside dell’istituto scolastico comprensivo statale di Longiano: «Da tempo avevamo richieste in tal senso – ha informato il sindaco – Siamo quindi felici di poterlo mettere in campo, anche se dal punto di vista organizzativo dei trasporti ci comporta un notevole cambio di orari. L’amministrazione comunale è sempre stata vicina alle necessità della scuola e quindi è una sforzo che mettiamo volentieri in campo».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui