Alla Fiera di Cesena allestito un centro per accogliere i volontari da fuori città

Nel corso di questi giorni, sin dall’esondazione del fiume Savio e dei corsi d’acqua minori, la popolazione di Cesena è sostenuta da tantissime persone che approdano in città, da tutta Italia, con lo scopo di dare il proprio contributo ai nuclei familiari colpiti dagli eventi disastrosi. A questo proposito, l’Amministrazione comunale ha deciso di allestire alla Fiera di Cesena un’area dove, nei prossimi giorni, potranno alloggiare le volontarie e i volontari che arriveranno sul territorio.

Nei locali della Fiera potranno essere ospitate fino a 150 persone, alcuni posti saranno occupati da alcuni Vigili del Fuoco e circa trenta volontari della colonna mobile della Protezione civile dell’Umbria in arrivo a Cesena per prestare assistenza alla popolazione colpita dall’alluvione e in particolare alle persone che hanno dovuto essere evacuate a causa degli allagamenti, ma la struttura è aperta a tutti e tutte i volontari in arrivo da fuori città. Dopo la registrazione, che potrà avvenire dalle 9 alle 18, gli ospiti potranno consumare i pasti sempre all’interno dei locali della Fiera. Oltre al dormitorio, allestito con materassi donati da Technogym, è stata allestita infatti anche una piccola mensa.

Le volontarie e i volontari potranno raggiungere le aree maggiormente danneggiate e che necessitano di un’intensa attività di pulizia e di sgombero dai rifiuti a bordo di una navetta messa a disposizione da Auser.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui