"Alis" di Le Cirque allo Stadium di Rimini il 2, 3 e 4 dicembre

Archivio

Alis Christmas gala è uno spettacolo unico nel panorama internazionale: 90 minuti di show senza interruzioni e senza mai usare animali, portato in scena da Le Cirque Top Performers, che annovera tra le sue fila i migliori artisti al mondo del circo contemporaneo e del celebre Cirque du Soleil, e a oggi si colloca come una delle compagnie più importanti in Europa con una storia tutta italiana, a firma di Gianpiero e Alessandro Garelli.

La terza tappa dell'atteso tour Alis arriva allo Stadium di Rimini il 2, 3, 4 dicembre.

Si tratta di uno spettacolo esilarante dall'alto tasso di adrenalina, sold out in quasi tutte le sue tappe, che porta con sé l'antica arte circense per restituire uno spettacolo multidisciplinare di magnifica contemporaneità.

Alis nel suo racconto scenico attinge dalla letteratura ottocentesca, lasciandosi ispirare dall'incredibile mondo di “Alice nel paese delle meraviglie” dello scrittore Lewis Carroll, trasportando lo spettatore in una dimensione altra, dall'atmosfera fantastica, per far vivere un sogno a occhi aperti senza inizio né fine, immergendo gli astanti in un’esperienza densa di emozioni e performance indimenticabili perché, come afferma Onofrio Colucci, direttore artistico e maestro di cerimonia, con all’attivo oltre 4mila spettacoli in 60 Paesi, «Alis è un viaggio alla scoperta di ciò che non t’aspetti, per imparare di nuovo a meravigliarsi».

Equilibristi, acrobati, clown, cantanti e musicisti, si esibiranno sul palco con 14 numeri eccezionali e che in ogni disciplina tendono ai limiti delle possibilità umane.
 Il collettivo è formato da 25 artisti selezionati tra i migliori del circo contemporaneo, molti dei quali annoverano partecipazioni in alcune delle produzioni di maggior successo del Cirque du Soleil. Si tratta di star acclamate a livello internazionale, pluripremiate con i riconoscimenti più ambiti e prestigiosi per le performance che le hanno rese famose, e che per Alis presenteranno anche numeri inediti creati appositamente: «Non è stato per niente facile tornare in scena con Alis dopo così tanto tempo – spiega Onofrio –. Eravamo arrivati a livelli altissimi per eccellenza e spettacolarità. Con il decimo tour di Alis e con un ritorno in scena tanto atteso, sentivamo il dovere di alzare ancora una volta l’asticella. Gli artisti lo hanno compreso, producendo il massimo impegno e credo che il pubblico lo abbia pienamente recepito».

Stasera ore 21 (nuova data), sabato ore 21, domenica ore 17.30

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui