Alfonsine, paura per una famiglia finita con l’auto nel canale

ALFONSINE. Tragedia sfiorata ieri nel primo pomeriggio a Villa Pianta dove una vettura, con a bordo una famiglia veneta composta dai genitori e due figlie di 4 e 7 anni, è finita nel canale Buonacquisto. Praticamente nello stesso punto dove una settimana fa sono finite nel canale tre ragazze, sempre in seguito a un incidente. Sul posto – oltre ai sanitari del 118 e alla polizia municipale della Bassa Romagna – sono intervenuti l’elicottero dei vigili del fuoco e l’elimedica. Per fortuna la famiglia, che si trovava in vacanza in Romagna, è uscita praticamente indenne dalla brutta avventura.

Erano circa le 14.50, la famiglia di turisti veneti residente a Schio stava viaggiando a bordo di una Mazda lungo statale Adriatica in località Villa Pianta, in direzione Lavezzola. Alla guida il padre 45enne, a fianco la moglie 38enne e dietro le bambine di 4 e 7 anni. Ad un certo punto – per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale della Bassa Romagna – la Mazda ha sterzato a sinistra nella corsia opposta ed ed è finita nel canale che fiancheggia la strada.

Secondo una prima ricostruzione, pare la Mazda stesse sorpassando una Peugeot, che però aveva iniziato una manovra di svolta a sinistra per entrare nel parcheggio di un ristorante: le vetture si sarebbero leggermente toccate e la Mazda è finita nel canale. Sono stati subito chiamati i soccorsi e nonostante il volo in acqua (per fortuna non era molto alta) la famiglia è riuscita ad uscire in fretta dalla vettura: tutti sono stati medicati sul posto per lesioni leggere, senza dover ricorrere alle cure in pronto soccorso. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a estrarre la vettura dal canale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui