Alfonsine: morto Alessandro Frollo, l'uomo del metano amico di tutti

Ravenna

Alfonsine piange la scomparsa di Alessandro Frollo, 52 anni. Era molto noto in città, ma non solo, essendo il gestore del frequentato distributore di metano di Rossetta. Sempre allegro, socievole, aveva l’abitudine di omaggiare gli occasionali clienti, offrendo loro spesso un caffè e regalando una caramella ai bambini (ma anche agli adulti) presenti in auto, non lesinando saluti affettuosi a tutti, sempre pronto con una bella parola a strappare un sorriso.

Tra un pieno e l’altro, con tanti si soffermava a scambiare quattro chiacchiere, in modo amabile, parlando dei più svariati argomenti, per poi accomiatarsi con il suo caratteristico «Ciao bello».

Uno dei gestori dell’impianto di Rossetta lo saluta così: «Lo ricordiamo tutti per la simpatia e per quella sua abitudine di regalare le caramelle ai bambini, talvolta di nascosto».

Nativo di Alfonsine, ha vissuto per molti anni a Taglio Corelli. Risiedeva ora a Rossetta con la compagna e i figli. Prima di essere impiegato al distributore di Rossetta, in precedenza aveva lavorato alla coop Cofari.

Moltissimi i ricordi e le testimonianze di affetto e cordoglio espressi dagli amici, dai clienti e da chi lo conosceva, per la sua prematura scomparsa, postati numerosi anche sulle pagine social locali: «Mancherai caro Alessandro. Gentilezza, simpatia, generosità alcune delle caratteristiche che ti contraddistinguevano», «Avevi sempre una parola gentile e simpatica per tutti. Mantieni sempre il tuo sorriso ovunque tu sia».

I funerali saranno celebrati oggi, alle ore 14.30. Il corteo funebre partirà dalla camera mortuaria di Lugo diretto al cimitero di Alfonsine, dove avverrà la tumulazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui