Un fragoroso boato ha svegliato questa mattina i residenti della zona di via Cairoli, nella parte che termina all’entrata dei giardini di Serravalle.
La causa? Un grosso albero era crollato a terra, travolgendo anche un palo della luce ed andando a colpire un suv regolarmente parcheggiato negli stalli blu. All’automobile è stato completamente frantumato il lunotto posteriore. Quando il proprietario è arrivato verso le 10,30 era esterrefatto per gli inattesi danni subiti.
È successo ieri mattina attorno alle 7: visto anche l’orario non c’era nessun passante in giro che altrimenti avrebbe potuto essere travolto con conseguenze tragiche.


L’albero era collocato sul marciapiede di via Cairoli, vicino anche al passo carrabile di una abitazione.
Scattato l’allarme e verificato che non si fosse fatto male nessuno, l’attenzione degli operai intervenuti si è concentrata sul ripristino del palo della luce e sul taglio completo della pianta crollata.
Nel corso della giornata si sono verificati anche altri casi di piante o rami caduti sempre a causa del tempo. Ad esempio nel pomeriggio i vigili del fuoco sono dovuti intervenire nella zona di Tessello in via Piani per un albero che dopo il crollo occupava in parte la sede stradale che è stata liberata. Intervento di soccorso simile per il 115 anche in vicolo Buozzi a Gambettola.

Argomenti:

crollo

via Cairoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *