Al via tour di Enrico Nigiotti: il 18 gennaio atteso a Bologna

Mercoledì 12 gennaio prende il via dal teatro Goldoni di Livorno il nuovo tour di Enrico Nigiotti: sette in totale gli appuntamenti speciali che segnano l’atteso ritorno del cantautore livornese nei principali teatri italiani. Tra questi ci sarà anche il concerto a Bologna in programma martedì 18 gennaio al  Teatro Celebrazioni (recupero del 2.05.2020 e del 20.10.2020 e del 7.05.2021). Un spettacolo ricco di emozioni per rivivere insieme al pubblico i momenti più importanti del suo percorso artistico, da “L’amore è” fino al suo ultimo singolo “Notti di luna”.

Enrico Nigiotti si è sempre contraddistinto per il suo linguaggio immediato, impreziosito da un sound ricercato, rigorosamente strumentale e analogico. Fra i suoi più grandi successi, “L’amore è” (certificato doppio platino e presentato alla 11ª edizione di X Factor), “Complici” feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio) e “Nonno Hollywood” (certificato oro).

Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo: nel 2015 nella categoria Giovani con “Qualcosa da decidere” e nella sezione Campioni nel 2019 con il brano “Nonno Hollywood”, con il quale si aggiudica il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara, e nel 2020 con il brano “Baciami Adesso”, contenuta nel suo ultimo album “Nigio“, insieme al brano “L’Ora dei tramonti” impreziosito da alcuni versi scritti dal cantautore toscano e recitati da Giorgio Panariello.

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it/artist/enrico-nigiotti.

Info: www.ticketone.it ewww.friendsandpartners.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui