Al via il Macfrut più internazionale di sempre

Lun 6 Maggio 2019 | Redazione Web


Al via il Macfrut più internazionale di sempre

Wed 17 July 2019 | Redazione Web

CESENA. Quello che inaugurerà l'8 maggio alla Fiera di Rimini sarà il Macfrut più internazionale della sua storia. All'appuntamento organizzato da Cesena Fiera saranno rappresentati una cinquantina di Stati con stand propri o delegazioni) alla XXXVI edizione della Fiera internazionale dell’ortofrutta in programma fino a venerdì 10 maggio.
Tante le autorità internazionali nella giornata di apertura. Il Ministro dell’Agricoltura Thsibangu Kalala della Repubblica Democratica del Congo, quello del Puntland (Somalia) Ismail Dirie Gamadid, il Ministro dell’Agricoltura Denis Lichi del Paraguay. E ancora i viceministri dell’Etiopia, Sani redi Ahmed Vice (Agricoltura) e Take Gebdeysus (Industria e del Commercio). La Fiera sarà inaugurata dalla vice ministra degli Affari Esteri Emanuela Del Re alla presenza presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, insieme a numerose altre autorità.


Presenti nel corso della tre giorni fieristica ambasciatori e rappresentanti istituzionali di ben 22 Paesi: Angola, Benin, Camerun, Congo, Costa D’Avorio, Kenya, El Salvador, Etiopia, Ghana, Guinea, Honduras, Madagascar, Messico, Mozambico, Namibia, Perù, Senegal, Somalia, Sudan, Tanzania, Uganda, Zambia.
Tra le novità la presenza di un padiglione interamente dedicato all’Africa, di cui l’area Subsahariana è partner internazionale. Saranno presenti 200 aziende provenienti da 14 paesi. E proprio nel segno di un filo diretto del nostro Paese con il Continente è il convegno di mercoledì 8 maggio alle 14.30 “Italia-Africa: una partnership rinnovata per lo sviluppo orticolo e agro-industriale”.

Condividi su Facebook    Condividi su WhatsApp

,

,

,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *