Al Teatro Leo Amici debutta “Mohican”, il musical di Carlo ed Emanuele Tedeschi

Un racconto d’amore, di lotta e di ricerca della verità, alla scoperta della spiritualità degli Indiani d’America con un omaggio alla figura femminile. Arriva sul palco “Mohican” original musical di Carlo ed Emanuele Tedeschi. L’appuntamento è al Teatro Leo Amici, lago di Montecolombo ogni domenica dal 9 ottobre alle 16.30. Il valzer, le danze ottocentesche, la danza classica nei quadri inglesi mentre è la contaminazione il mezzo che unisce la danza rituale e il contemporaneo nelle scene della tribù moicana. Un gran lavoro coreografico di Gianluca Raponi e Matteo Mecozzi, associato ad una qualificata ricerca musicale connotano Mohican” original musical, che debutta in anteprima nazionale oggi, sabato 8 ottobre, a Rimini, al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo. Un ruolo fondamentale giocano le musiche, realizzate da Emanuele Tedeschi con una caratterizzazione cinematografica, unica nel panorama del musical italiano. Notevole, in alcuni inserti musicali, la voce della nota cantante Ekaterina Shelehova.

Scritto e diretto da Carlo Tedeschi, “Mohican” vede in scena la Compagnia RDL con più di 40 artisti, 200 costumi d’epoca, per oltre due ore di spettacolo.

Una storia vera, di circa 120 anni fa, tra Inghilterra e Stati Uniti, un racconto d’amore, di sopraffazione, di lotta e di ricerca della verità, alla scoperta della spiritualità degli Indiani d’America. Ma anche un grande omaggio alla figura femminile, sottolineando lo spirito di abnegazione, la forza e l’amore della donna, aspetti questi ancor più da mettere in luce e sottolineare nel periodo attuale.  

Mohican è l’ultima opera di Carlo Tedeschi, noto autore e registra italiano, che ha firmato in 40 anni di carriera, 25 spettacoli teatrali, riscuotendo ampio consenso di pubblico in Italia e all’estero.

Gli effetti speciali, le ricche scenografie e oltre 200 costumi, aggiunti alle doti artistiche dei performers della Compagnia RDL, completano l’allestimento che prosegue nella tradizione delle grandi produzioni del Teatro Leo Amici, come già visto in passato con “Patto di Luce – per la pace e i diritti umani”, “Chiara di Dio”, ecc.

Trama

Tratto da una storia vera, “Mohican” narra dell’amore contrastato tra Eliane e un giovane indiano della tribù dei Mohicani. E’ la stessa anima di Eliane che la racconta  al pubblico, facendogli vivere i momenti salienti, i drammi, le gioie, la passione e le vicende delle sopraffazioni subite dal popolo nativo di quell’area del Nord America. Un intreccio armonioso e complesso che prende al cuore lo spettatore, facendolo diventare partecipe delle grandi emozioni che travolgono i personaggi ma anche delle epiche tradizioni e profonda spiritualità della tribù mohicana. Nello scontro drammatico tra diverse culture accade invece che Mohican si faccia portavoce di un nuovo dialogo tra le differenti realtà, in nome di una rinnovata umanità, capace di accoglienza e integrazione. Eliane e Mohican, lei di origine inglese e lui indiano, daranno vita così ad una vicenda avvicente e ricca di colpi di scena. 

Il cast

Interpreti:   Annamaria Bianchini (anima di Eliane); Francesco Troilo di Carlo (Mohican), Giada Mecozzi (Eliane), Matteo Mecozzi (Manuel), Michele Zattara, Marco Mennella, Alex Fronduti (i tre esploratori), Carmine Passaro (Daniel), Michela Sclano (Emily), Arianna Varchetta (Wikimak), Francesco Troilo di Carlo (Nosh), Albatea Internullo (Mercedes), Juan Martinez (Pedro), Raffaele Gacioppo (generale), Ivano Giuliani (Nosh anziano).

Corpo di ballo: Chiara Atzeni, Greta Fattori, Maria Lopez, Maia Manenti, Mirco Occhipinti, Sara Paganelli, Giosuè Raponi. Comparse: gli allievi della RDL Academy. Coreografie: Gianluca Raponi e Matteo Mecozzi. Una produzione Teatro Leo Amici in collaborazione con Compagnia RDL

Mohican – original musical” debutta l’8 ottobre, ore 21 al Teatro Leo Amici e poi sarà in scena, sempre al Teatro Leo Amici ogni domenica alle ore 16.30.

Info: www.teatroleoamici.it info@teatroleoamici.it  Fb:@teatroleoamici Instagram:@teatroleoamici     Twitter @TeatroLeoAmici 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui