Aperto il circo di “Al Meni”. Domani mattina (sabato) partono gli showcooking con lo chef ambasciatore della cucina italiana nel mondo Massimo Bottura. Il momento inaugurale è previsto alle ore 11,30 in piazza Cavour.
Ad accendere la magia del circo e lo spettacolo del gusto, l’incontro di due tradizioni circensi: quella antica di Darix Togni e quella più contemporanea di Magda Clan. «Saranno i circensi e gli acrobati di queste due compagnie a dare il via – recita una nota del Comune – in un crescendo di emozioni e un susseguirsi di numeri pieni di incanto e tecnica sopraffina, allo spettacolo degli chef».
Si parte sin dalla mattina con un percorso artistico in più postazioni nel cuore della città, fino ad arrivare allo show corale nel circo che si trova nel giardino delle Mimose.
«Una scelta che non per caso ha voluto mettere in dialogo eventi e spazi eccellenti – continua la nota – incrociando sullo stesso asse la storia millenaria della città, l’arte contemporanea e la creatività della “provincia universale” di Fellini, nei luoghi in cui il regista ha dato vita a quel circo di poesia che racconta ne I Clowns e dove presto sorgerà il Museo internazionale a lui dedicato».
In questo incrocio fra terra, mani e sogni, prende il via Al Meni insieme a Massimo Bottura che «chiama idealmente a raccolta le mani e i cuori dei migliori talenti della gastronomia italiana, chef, artigiani, contadini e vignaioli per presentare al pubblico grandi piatti, grandi prodotti e mercati della terra, scivolati fino al mare dalla più antica fra le nostre strade, la via Emilia».

Argomenti:

acrobati

al meni

bottura

rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *