Affetti collaterali: se lui ritorna dopo un anno

Siamo stati insieme per quasi 8 anni, e gli ultimi 3 non sono stati felici. Discutevamo sempre, lui mi trattava male, mi dava per scontata, diceva che si sentiva soffocare. Ho anche il sospetto che mi abbia tradito, con una nostra conoscente (ma non ho mai avuto la certezza). Ci siamo lasciati un anno fa e ci sono stata malissimo, anche perché è stato un grande amore.
Ora è ritornato, dice che ci vuole riprovare e che è cambiato. Abbiamo parlato, abbiamo pianto, abbiamo ripercorso i momenti belli, e lui è convinto che non si possano buttare all’aria 8 anni. Mi sentivo tranquilla, invece ora sono agitata e non so cosa fare. Le mie amiche dicono che dovrei dargli una chance perché è evidente che a me ci tiene davvero.
Claudia

Catia Donini

La premessa è sempre quella: benedette siano le amiche, gli amici e la nostra famiglia di cuore, ma lasciamo perdere cosa dicono in casi come questi, l’ex è il suo e lo gestisce Lei.
Riguardo la questione di merito, io – che sono romantica come il pilone di un viadotto – su scenografici ritorni di amori che bussano alla porta e dicono “sono cambiato, rimettiamoci insieme” quando hanno cambiato a dir molto il verso alla riga sono scettica. Lei dice che per 3 anni lui l’ha trattata come un soprammobile e forse l’ha pure cornificata. Se vi siete lasciati un anno fa, significa che lui poi – che magari sperava, dopo la sensazione soffocatoria, di fare i fuochi d’artificio – si è beccato come tutti 12 mesi di pandemia, di relazioni sociali rattrappite, di scarse occasioni. E magari ha pensato che (per dirla in dialetto) piutòst che gnìnt lè mej piutòst. Poi, come sempre, sono i fatti che parlano: è cambiato? Bene, in cosa? Fidarsi a scatola chiusa mi sembra eccessivo, per cui sta a lui dimostrarlo. Ciò che traspare dalla Sua mail è che negli ultimi tempi era infelice con lui, poi è stata male, ora si stava riprendendo e lui arriva, piangete e lui ci vuole riprovare. Ci sono passati anche Belèn e Di Martino, e Gigi D’Alessio e la Tatangelo: loro sono sicuramente più romantici di me, eppure è finita lo stesso a schifìo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui