Aeroporto di Forlì: bella esperienza per gli studenti del Baracca

Si è concluso con i migliori auspici il percorso di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) che gli studenti delle classi 4^ dell’IIS BARACCA, plesso di Forlì-Istituto Tecnico Aeronautico, hanno effettuato presso l’Aeroporto di Forlì, nei mesi di marzo-aprile e maggio.

Gli studenti delle classi 4^, suddivisi in 6 giornate per ciascuna classe, hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino la realtà operativa dell’aeroporto della nostra città, coordinati dai responsabili della società di gestione – FORLI AIRPORT S.r.l.

In particolare, gli studenti hanno potuto assistere e partecipare a tutte le attività quotidiane che permettono agli aerei ed agli equipaggi nonché agli utenti di navigare in sicurezza. Inoltre, la competenza e la passione del personale che li ha accompagnati in questo percorso hanno consentito agli studenti di vedere nella pratica e nella realtà di ogni giorno ciò che studiano ed applicano nel corso del loro percorso scolastico.

I ragazzi, interpellati, hanno manifestato una notevole soddisfazione ed un grande interesse sia in un’ottica di formazione ed orientamento, ma soprattutto di motivazione e speranza verso un possibile futuro lavorativo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui