Adam Driver sarà Enzo Ferrari

Ve lo immaginate Enzo Ferrari interpretato da Adam Driver? Prenderanno il via lunedì 1 agosto a Maranello (Mo) le riprese del nuovo film del regista americano (autore di film come L’ultimo dei Mohicani, Collateral, Heat).

Il nuovo film racconterà la storia di uno dei più illustri e prestigiosi personaggi della nostra regione conosciuto in tutto il mondo. Accanto a Driver Penélope Cruz e Shailene Woodley.

Le riprese andranno avanti fino a fine ottobre, e coinvolgeranno anche alcune location di altre regioni, ma in particolare per l’Emilia-Romagna si tratta di un progetto importante per qualità e dimensione dell’opera produttiva, con ricadute importanti per professionisti e imprese.

La Regione Emilia-Romagna e la sua Film Commission seguono da mesi il progetto e sebbene la storia sia principalmente ambientata tra Modena, attiva da mesi per favorire il progetto, e Maranello, luogo simbolo dell’epopea del Drake, una location importante è stata individuata a Reggio Emilia. Saranno coinvolti anche i comuni di Fiorano Modenese e Novellara.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui