Accessori per escavatori: tutto quello che c’è da sapere sullo spaccalegna a vite

Nelle operazioni di bonifica, di scavo e di disboscamento, nei lavori agricoli e talvolta anche durante gli interventi di ristrutturazione e demolizione, così come nel contesto del taglio e della lavorazione del legno, è sempre necessaria la presenza di un attrezzo in grado di spaccare e frantumare i tronchi interi, così da rendere il lavoro più fluido e veloce.

In genere, per operare con la massima efficienza e l’assoluta sicurezza, si utilizzano miniescavatori e altre macchine dedicate alle operazioni di movimento terra, dotati di accessori adatti, che possano offrire rapidità e prestazioni eccellenti.

In tal senso, uno spaccalegna a vite per escavatore permette, ad esempio, di utilizzare questo tipo di macchinari di movimentazione e sollevamento terra per gestire la lavorazione dei tronchi di legno, anche se di volume considerevole, facilitandone la rimozione dal terreno e permettendo di operare in maniera rapida e senza rischi.

Uno spaccalegna a vite conica è un attrezzo che può facilmente spaccare, frantumare e rompere in pezzi anche i blocchi di legno più voluminosi. È costituito da una struttura a vite fissata ad un albero, il quale viene agganciato direttamente al miniescavatore tramite l’apposito attacco.

La possibilità di scegliere tra versioni di diametro diverso, permette di muoversi sempre con sicurezza in base al tipo di lavoro da effettuare. In pratica, lo spaccalegna a vite conica è una sorta di trapano, il quale, grazie alla forza esercitata dall’escavatore, può frantumare e spaccare blocchi di legno, tronchi e radici.

La struttura di uno spaccalegna a vita conica

Lo spaccalegna a vite, come abbiamo detto, si presenta con una struttura che ricorda una grossa punta di trapano, e che può essere dotata o meno di filettatura, in base al tipo di lavorazione alla quale l’attrezzo è destinato.

La possibilità di montare lo spaccalegna a vite al braccio di un escavatore, permette di svolgere lavori piuttosto pesanti e di lavorare senza problemi sui tronchi di legno fissati al terreno e su blocchi di terriccio e radici.

Anche in questo caso, il diametro è l’elemento fondamentale di cui tenere conto per la scelta dell’attrezzo più adatto alle proprie esigenze, oltre a verificare, naturalmente, le caratteristiche dell’attacco, che deve essere compatibile con il modello del miniescavatore o della macchina sulla quale l’attrezzo deve essere montato.

Si utilizzano di solito accessori con attacco esagonale, il cui diametro deve essere adeguato alle dimensioni del braccio dell’escavatore.

Anche per lo spaccalegna a vite conica, così come per ogni altro tipo di accessorio per macchine di movimento terra, la qualità è determinante, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, sia per la precisione, che rende l’attrezzo stabile e sicuro durante l’uso.

Acquistare online lo spaccalegna a vite e gli altri accessori per miniescavatori

La possibilità di acquistare direttamente online, su un marketplace specializzato, accessori e strumenti della migliore progettati per chi lavora con le macchine di movimento terra, semplifica senza dubbio le operazioni di ricerca dell’attrezzo ideale.

Gli e-commerce che offrono il servizio di vendita online per questo tipo di prodotti, come Giffi Market, permettono di scegliere tra un vasto assortimento di accessori e utensili della migliore qualità, mettendo a disposizione dei clienti una scelta molto più ampia di uno store convenzionale, con l’ulteriore vantaggio dei prezzi sempre competitivi e interessanti.

Scegliere e-commerce per acquistare gli utensili per l’escavatore e per le macchine da cantiere è quindi un’ottima decisione per gli imprenditori che desiderino contenere i costi senza tralasciare la qualità delle proprie attrezzature.

Lo store online di Giffi Market facilita ulteriormente la scelta grazie alla presenza di informazioni dettagliate per ogni strumento, e alla possibilità di rivolgersi al servizio di assistenza clienti per qualsiasi genere di necessità.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui