Venerdì e sabato si svolge il Corso internazionale di Ornitologia Italia-Amazzonia, nelle stazioni di Ispra-Oasi1 e 2, localizzate rispettivamente a Savignano Mare e a Sala di Cesenatico.

Nel corso delle due giornate, si svolgeranno corsi di perfezionamento per ornitologi inanellatori a scopo scientifico, con la presenza dei migliori professionisti del settore. Hanno dato la loro adesione una ventina di giovani provenienti da tutta Italia.

Nel corso delle due giornate di lavoro, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi che si alterneranno nei due diversi ambienti, al fine di poter operare sulle differenti specie che sono ospitate in Oasi 1 e Oasi 2.

Il lavoro sarà coordinato da Sandro Brina, Marco Gustin, Marilena Perbellini e Roberto Decarli, esperti delle specie ornitologiche del paleartico.

Dalla Spagna, interverrà Guillem Chacon, grande esperto internazionale delle specie variopinte dell’America latina (Amazzonia).

Venerdì alle 12, il sindaco di Savignano, Filippo Giovannini, consegnerà gli attestati di partecipazione a tutti gli intervenuti, alla sede di Oasi Costiera di Savignano Mare.

Guillem Chacon terrà invece una conferenza che si svolgerà sabato sera, alle 20 circa, al ristorante La Zucca Gialla di Cesenatico, nell’ambito della quale illustrerà le specie più interessanti ed esotiche che ha inanellato nel corso della sua attività.

Argomenti:

Corso internazionale Ornitologia

Italia-Amazzonia

Oasi 1

Oasi 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *